I Kabbalisti sulla Kabbalah “Oggi”, Parte 5

Cari amici, per favore, fate delle domande su questi passaggi dei grandi kabbalisti. I commenti tra parentesi sono miei.

Un’ opportunità per la redenzione

La nostra generazione è la generazione dei giorni del Messia (la generazione elevata dall’ egoismo alla proprietà della dazione e dell’ amore per gli altri). Questa è la ragione per la quale ci è stata concessa la redenzione della nostra terra santa dalle mani degli stranieri (fermare la nostra dipendenza da una potenza straniera e creare uno stato come un gruppo di persone che si sforzano di raggiungere il Creatore). Siamo anche stati ricompensati con la rivelazione del Libro dello Zohar, che è l’ inizio della realizzazione del verso “perché la terra (il desiderio fatto dal Creatore) sarà piena della conoscenza (Luce) del Signore”. “E loro non insegneranno più (storie religiose) … perché tutti Mi conosceranno, dal più piccolo al più grande di loro” (Geremia 31).

Tuttavia, siamo stati solo ricompensati con la dazione dal Creatore, ma non abbiamo ricevuto niente nelle nostre mani (non siamo pronti ad implementare la correzione). Al suo posto, ci è stata data l’ opportunità di cominciare con il lavoro di Dio, di partecipare alla Torà e alle Mitzvot Lishmà. Allora, ci sarà concesso il grande successo promesso alla generazione del Messia, che non conoscevano tutte le generazioni che ci furono prima della nostra. Ed allora saremo ricompensati con il tempo della ricezione di ambedue, la realizzazione completa (del Mondo Superiore, il Creatore) e la completa redenzione (dalla nostra natura egoista).

-Baal HaSulam, Un discorso per la conclusione dello Zohar
[26896]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: