Lo scopo della creazione è l’adesione col Creatore.

laitman_08-21_0634_wBaal HaSulam scrive negli articoli, La Rivelazione della Divinità (Matan Torà) e La Garanzia Mutua (Arvut), che lo scopo generale, incluso la creazione, è che l’umanità intera raggiunga la correzione, conosciuta come l’equivalenza della forma con il Creatore. Tutte le anime prendono parte al conseguimento di questo scopo, perché esiste solo una creazione, però è divisa in molte parti, per far si che la correzione comune sia più semplice da conseguire.

Però, oltre alla divisione della creazione in molte parti o anime, tutta la creazione e anche divisa nelle due seguenti parti:

– la parte che ricevette il metodo della correzione e lo ottimizzò, per poi ricadere nell’egoismo. Questa parte della creazione si chiama “il popolo d’Israele”.

– La parte della creazione che non ricevette il metodo della correzione. Tuttavia quando la prima parte ricadde, si avvicinò alla seconda parte della creazione, ed ora ambedue, possono raggiungere la correzione generale dell’egoismo di tutta la creazione.

materiale correlato:

laitman blog: quando israele si unisce con le nazioni del mondo
laitman blog: cosa successe nell’ antica babilonia

il ruolo della nazione di israele:

Un commento

  1. […] laitman blog:lo scopo della creazine è l’ adesione con il creatore laitman blog:la correzione avviene solo attraverso la luce che ognuno riceve durante lo studio della kabbalah l’ influenza della luce superiore è più grande di qualsiasi altra influenza […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed