Come si influenzano le persone?

Viviamo in un unico grande sistema. Anche solo a livello fisico, quando interagiamo e parliamo tra di noi, influenziamo questo sistema. Il problema è che la maggior parte dei nostri legami sono spesso dannosi, distruttivi ed egoistici. Invece di aiutarci a essere parti positive e utili del sistema, di solito creiamo problemi.

Quando condividiamo la bontà con gli altri, questa ci ritorna indietro. Molte persone non se ne rendono conto. Quando pensiamo male degli altri, attiriamo la negatività su di noi. Diventiamo parte di un elemento negativo all’interno del sistema e questa influenza negativa passa attraverso di noi per ripercuotersi sugli altri.

Alcune persone possono sembrare vincenti se si comportano in questo modo, cioè costruendo il loro successo individuale a spese degli altri, ma in realtà portano danno e pregiudizio al mondo, che alla fine si ripercuote anche su di loro. Per capire come funziona, dobbiamo percepire il sistema completo di cui siamo tutti parte, anche se solo in minima parte.

Se consideriamo l’idea che siamo parti di un grande sistema e che ognuno di noi è un tramite di informazioni e sentimenti, possiamo imparare a conoscere l’universo e il mondo in cui viviamo. Molti scienziati hanno studiato questo fenomeno a diversi livelli, biologico, geologico e zoologico, da Vernadsky a oggi. L’umanità, tuttavia, sta rovinando ciò che le è stato dato. Facciamo del male al mondo fisicamente e spiritualmente, rovinando la sua bontà, la sua salute e la sua perfezione.

Se capissimo cosa stiamo facendo e l’immensa quantità di influenza che abbiamo l’uno sull’altro, allora staremmo zitti e condivideremmo solo pensieri, parole, desideri ed esempi che portano all’obiettivo di unire l’umanità in modo positivo.

Contenuti scritti ed editati da studenti, basati sulle loro conversazioni con il Rav dr. M. Laitman. 

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: