Pubblicato nella '' Categoria

La Legge opera a tutti i livelli

Rispetto ad altre parti della natura, l’essere umano è una creatura che si eleva al di sopra del suo lato animalesco e diventa un elemento sociale che crea società, stato e famiglia, non solo una famiglia temporanea per la riproduzione, come gli animali, ma una famiglia a lungo termine.

Poi sviluppa l’industria, la scienza, l’arte, etc. Tutto ciò che esiste all’interno di una persona è la base per la sua elevazione al livello spirituale attraverso la connessione delle sue parti interiori.

Come avviene questo? Noi esistiamo nel nostro mondo per spingere la persona a ritornare allo stato spirituale in cui si trovava inizialmente. In primo luogo, creiamo vari sistemi di comunicazione tra di noi, come il commercio, i sistemi finanziari, ecc. Ci impegniamo in guerre e alleanze solo per capire come noi possiamo progredire.

Dopo aver subito molteplici scissioni e delusioni nella capacità di unirci adeguatamente, ci rivolgiamo alla Kabbalah. Il primo a ricorrervi fu Adamo, 5.780 anni fa. È stato il primo a rivelare questo sistema.

Il piano del sistema è fornire all’umanità i mezzi per connettersi correttamente. Questa connessione, nota come garanzia reciproca o Arvut, può essere raggiunta in modo simile al modo in cui i livelli inanimato, vegetativo e animato raggiungono la connessione all’interno dei sistemi esistenti nel nostro mondo. Se studiamo questi sistemi, vedremo che funzionano secondo la garanzia reciproca. Ad esempio, ogni parte del corpo umano è responsabile dell’intero organismo. Sentendosi responsabile, agisce automaticamente come necessario per mantenere la vita fisiologica di tutte le altre parti. È così che esiste il corpo.

Tuttavia, quando la connessione tra le parti dell’organismo viene a mancare, una persona si ammala immediatamente. E se l’interconnessione tra cellule e sistemi interni viene a mancare ulteriormente, la persona muore. Lo stesso vale per la società. Questa legge opera a tutti i livelli.
[330304]

Dalla Lezione di Kabbalah del 17/02/20, “Preparazione al Convegno”

Materiale correlato:
A cosa ci obbliga la cessazione della crescita dell’egoismo?
La Kabbalah e lo sviluppo della società
Sincronicità umana (L’effetto metronomo)