Quali Sono I Suoi Auguri di Buon Anno 2024?

Desidero che l’umanità si avvicini a comprendere la causa della profonda confusione in cui si trova e che cerchi una via d’uscita. Infatti, più ci sentiamo responsabili di ciò che accade quest’anno, più ci avvicineremo a un mondo armonioso e pacifico.

Qual è la causa principale dei nostri problemi? È la nostra natura umana egoistica, che oggi è cresciuta a tal punto che desideri eccessivi di trarre il proprio beneficio a spese degli altri e della natura stanno creando scompiglio.

Spero quindi che la saggezza della connessione raggiunga un numero sempre maggiore di persone, in modo che l’umanità arrivi a sentire che, modificando i nostri atteggiamenti reciproci, privilegiando la connessione positiva e il beneficio degli altri rispetto alle nostre pulsioni divisive, che emergono dalla nostra inclinazione a favorire noi stessi a spese degli altri, troveremo una via d’uscita dalla nostra natura distruttiva.

Ogni persona che espande la propria mente e il proprio cuore per abbracciare una connessione positiva, gentile e premurosa con l’altro, al di sopra del pantano dell’avidità, della sete di potere e della volontà spietata di riconoscimento sugli altri, può diventare una fonte di luce e di benedizioni nel mondo.

Quanto più questa coscienza unificante si diffonderà al di sopra delle crescenti spinte divisorie che emergono da un momento all’altro, tanto più ci equilibreremo con le leggi naturali di interconnessione e interdipendenza. Questo allineamento con la natura servirà poi ad attirare nelle nostre connessioni le forze positive di connessione che risiedono nella natura. È così che possiamo fare un passo avanti significativo verso un mondo libero da guerre e influenze malevole.

Sarebbe quindi saggio imparare da coloro che hanno applicato la saggezza della connessione a se stessi, coltivare la connessione umana positiva al di sopra della nostra natura egoistica e dirigerci verso il nostro stato più unificato in cui entriamo in armonia tra di noi e con la natura.

Auguro quindi che il nuovo anno sia il più felice che ognuno possa sperimentare, che ci alimentiamo a vicenda con una visione sempre più fiorente delle relazioni più perfette che possano manifestarsi e che, così facendo, attiriamo nella nostra vita gli stati più unificati della natura che ci aspettano già in questo momento.

Contenuti scritti ed editati da studenti, basati sulle loro conversazioni con il Rav dr. M. Laitman.   

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed