La crisi non frena la corsa agli armamenti

Nelle notizie (da Lettera): “Sono stati fatti tagli alle spese su tutto (sanità, istruzione scolastica, assistenza sociale), ma non sulle esigenze militari. La crisi richiede l’immediata riduzione delle spese militari, inoltre, è possibile anche unire le forze per tagliare questi costi.

“Ma nessun paese vuole ridurre le spese militari, anche quando non ci sono farmaci negli ospedali o le forniture di sangue per le trasfusioni. L’UE paga lo stipendio dei membri delle forze armate, il cui numero è tre volte superiore a quello degli Stati Uniti – 360 miliardi di dollari all’anno. La spesa militare totale degli Stati Uniti è di 711 miliardi dollari.

“La creazione di un unico esercito europeo permetterebbe di risparmiare più di 100 miliardi di euro, ma l’industria militare è uno dei settori più corrotti, ogni anno, circa 20 miliardi di dollari sono spesi per tangenti. Se i leader dell’UE mostrassero rigidità in relazione al settore militare, gli elettori non avrebbero votato contro un Europa unita. “

Il mio commento: Tutto è legato ad un problema, il nostro egoismo. E questo deve essere corretto alla radice invece di perdere tempo con investigazioni perché le teste di Hydra (Idra di Lerna – creatura mostruosa della mitologia greca), crescono sempre in nuovi posti! C’è solo un rimedio contro l’egoismo: la forza della dazione, che può essere attratta solo attraverso dei workshop integrali. Potete provarli per esserne certi!
[103023]

Materiale correlato:

Laitman blog: La Notizia: “Gli Stati Uniti sono candidati per la violenza civile
Laitman blog: Per il mondo è prevista la Seconda Grande Depressione
Laitman blog: I paesi BRICS sono a rischio


Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed