Ascolta e sentirai il Creatore che ti parla

freeLa velocità dell’avanzamento spirituale di un uomo dipende da quanto attentamente l’uomo collega (alla spiritualità) tutto ciò che gli succede nella vita e se non lascia trascorrere un solo momento senza collegarlo alla spiritualità. Un uomo non deve stare fermo proprio come fa un bambino e deve usare ogni singolo momento. A questo proposito, l’ambiente in cui l’uomo si trova è molto importante. L’ambiente velocizza lo sviluppo di un uomo dandogli la giusta direzione e spingendolo sempre in avanti.

Con l’aiuto dell’ambiente, un uomo può scoprire che anche i momenti più tranquilli hanno molta importanza. E’ particolarmente in questi momenti che un uomo scopre l’atteggiamento amorevole che il Creatore ha verso di lui. E’ come scoprire un nuovo mondo nelle profondità di un mare che è tranquillo in superficie.

Non lasciate che la vita passi via. Non dovremmo perdere un solo momento, poiché ogni momento è un’opportunità per collegarci al Creatore. Questo è ciò che viene chiamato “la vita che ritorna alla sua Sorgente”. Dobbiamo capire ciò che Lui ci vuole dire attraverso ogni circostanza che Lui ci manda. La nostra vita intera è una conversazione tra noi e il Creatore, ma poiché lasciamo andare questi momenti, non Lo sentiamo! Se solo ascoltassimo, sentiremmo la voce del Creatore in ogni momento.

Questo è il modo in cui colleghiamo il tempo materiale alla spiritualità. Questi tempi si uniscono in uno solo e noi vediamo il quadro della spiritualità. Se un uomo percepisce il tempo come un numero di azioni, allora egli è pronto a guardare alla sua vita come un processo spirituale. Ad ogni modo, solo l’ambiente è in grado di metterci in sintonia con questo atteggiamento verso la vita.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed