Pubblicato nella '' Categoria

Per il bene del tuo coniuge e della famiglia

Domanda: Nella famiglia, entrambi, moglie e marito devono lavorare in dazione? Che cosa significa? Ad esempio, come donna cucino per tutta la famiglia e mi prendo cura di tutti. Quali altre azioni potrei compiere?

Risposta: Tutto quello che fai per la tua famiglia è dazione verso di loro.

Domanda: Non è considerato come un comportamento naturale?

Risposta: No, non è scritto da nessuna parte che questo comportamento sia naturale. Perché non potrebbe farlo il marito al posto della moglie? È proprio il modo in cui sono impostate le cose ed è per questo che pensiamo che debba essere così, ma in realtà non è così. Due persone completamente diverse si incontrano, non si conoscono bene e iniziano a costruire qualcosa insieme. Ognuno di loro deve sforzarsi di contribuire alla causa comune con tutto se stesso in modo piacevole per l’altro. Mano a mano, imparano a conoscere i rispettivi caratteri, i gusti e tutto il resto.

Domanda: Quindi, se agisco per il bene del mio coniuge e della famiglia significa che sto lavorando in dazione?

Risposta: Sì, per le donne è molto più semplice.

Domanda: In effetti, quando lavoro per la famiglia sento un certo annullamento, ma non è difficile per me.
Tempo fa hai menzionato tua moglie che cucinava per il tuo maestro e in questo c’era tanta cura e dazione e lui lo percepiva. Potrebbe sembrare una cosa abbastanza comune, ma invece c’è uno sforzo speciale in questa azione.
D’altra parte sembra che raggiungere qualcosa di spirituale sia diverso in qualche modo, un altro agire, un altro stato. Oppure le due cose non hanno nessuna relazione?

Risposta: Ogni volta che fai qualcosa devi includere la tua intenzione, dall’inizio alla fine della tua azione. [327295]

Da KabTV “Uomo e donna” 19/3/24

Materiale correlato:

Esiste la dazione altruistica nel nostro mondo?
Come Possiamo Rendere Prezioso Ogni Momento della Nostra Vita?
Che cosa significa realmente “amare”?