La Natura ci obbligherà a cambiare

Cosa possiamo fare per comprendere il nostro mondo? Dobbiamo innalzare le persone al livello successivo. Ma questo non si può fare da lontano, dove siamo ignorati.

È necessario che ascoltino, che partecipino in qualche modo, che vogliano svilupparsi un pò, abbassarsi e inchinare la testa. Dicono che non si può fare tutto soltanto con il potere del denaro, o semplicemente con la forza, dato che c’è ancora qualcosa di incompreso in natura.

Quindi a loro sembra che il mondo stia diventando ingestibile e che se riuscissero a comprenderlo, sarebbero in grado di gestirlo.  Ma è attraverso qualità diverse che raggiungeranno il traguardo.  Dopotutto, a partire dai nostri tempi in poi, non entreranno nel governo della natura se non diventano simili a essa e allo stesso tempo non acquisiscono una forza altruistica opposta a loro.

Ora possiamo già vedere come dai miliardari arrivino strane dichiarazioni del tipo “Siamo pronti a condividere un po’ con voi. Vi verremo incontro” e così via.

Non è mai successo prima. Una volta erano disposti a rubarti l’ultimo centesimo solo per aggiungere un altro zero al conto in banca.  Ma ora no. Sembra che qualcosa si irradi dall’esterno, attraverso le masse, da qualche parte in natura.  All’improvviso inizieranno a sentire che c’è un altro movimento e cominceranno ad avvicinarsi a esso.

Il mondo è diventato tale da obbligarci a cambiare.  Guardo questo mondo con grande speranza. Per me è una nascita! – un evento doloroso, ma allo stesso tempo gioioso, come l’attesa di un bambino che sta per nascere.

 

[317286]

From KabTV’s “I Got a Call. Attraction … Rejection …” 9/3/11

Materiale correlato:

Cosa cerco quando osservo la Natura?
I disastri naturali aiutano le persone a unirsi?
Ti piace la Natura? Perché?

Contenuti scritti ed editati da studenti, basati sulle loro conversazioni con il Rav dr. M. Laitman.

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: