C’è qualche scopo nella vita?

Lo scopo della vita è salire al di sopra del nostro innato livello di esistenza animale a quello umano, in cui ci rendiamo conto della connessione positiva gli uni con gli altri e con la natura e in cui possiamo correttamente discernere tra il bene e il male ed esercitare la nostra libera scelta di scegliere il bene.

In un tale contesto, “bene” significa vicinanza tra noi e con la forza di amore e di dazione della natura, mentre “male” significa tutto ciò che ci allontana dal raggiungere quella vicinanza.

Quando sperimentiamo la libera scelta di salire al di sopra del nostro livello animale di esistenza in questo modo, entrando nello stato successivo di sviluppo, sperimenteremo dunque la perfezione: un mondo pieno di persone che capiscono e sentono di vivere in un sistema interdipendente ed interconnesso. In un tale stato, tutti condividiamo una connessione armoniosa ed una chiara percezione di come la positiva forza superiore della natura agisce su di noi.

Allora ognuno di noi è in grado di diventare rappresentante dell’umanità, includendo tutti dentro di sé, prendendosi cura degli altri e connettendoli alla forza positiva che esiste in natura, condividendo una comune esperienza di perfezione, armonia e pace. 

Contenuti scritti ed editati da studenti, basati sulle loro conversazioni con il Rav dr. M. Laitman. 

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed