Cosa dovrebbe fare un oratore se viene interrotto?

Domanda: Cosa dovrebbero fare un oratore o un insegnante quando gli studenti li interrompono? Come dovremmo lavorare con queste persone? Sono sicuro che ha avuto questa esperienza.

Risposta: Sì, e più di una volta. Per prima cosa, chiedo di non essere interrotto perché questo non aiuterà nessuno, dato che sto ancora rispondendo alle domande degli altri partecipanti.
Poi dico loro che questo non mi fermerà. Posso rispondere a qualsiasi domanda e, con il loro comportamento, mostrano semplicemente mancanza di rispetto per le persone che sono sedute accanto a loro e impediscono loro di ascoltare.

Ci sono stati pochissimi casi in cui le persone non volevano ascoltarmi, solo una o due volte in America. In una delle conferenze, ho parlato di antisemitismo, che si sarebbe sviluppato nel loro paese, e tutti erano indignati: “Come puoi dire questo della nostra America?” Oggi non lo direbbero…

In un’altra conferenza, stavo parlando del fatto che Dio è la natura e che non c’è differenza tra loro, è una legge, una forza. Ma l’indignazione di quel pubblico è stata solo una cattiva comunicazione, ma che ci vuoi fare …

Per il resto, a meno che non sia un pubblico ultra religioso, le persone mi ascoltano con piacere. Non dico nulla di contrario alla fede o ad altre ideologie. Sto solo parlando di cose che sono incorporate nella natura.
[273206]

Dalla trasmissione di KabTV “Communication Skills”, 14/08/2020

Materiale correlato:

Nuovi modi per comunicare
New Life n.1200 – La comunicazione nelle relazioni
Dovremmo comunicare tutti attraverso la mente generale dell’universo

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: