Il principio dell’esistenza dell’umanità

Baal HaSulam, “Costruire la società futura”, Capitolo 3, Articolo 8: Il mondo intero è una famiglia. La struttura del comunismo, secondo la Torah, dovrebbe alla fine inglobare il mondo intero in uno standard di vita uguale per tutti.

Dobbiamo raggiungere il livello nel quale sentiremo che tutto il mondo è una famiglia, che tutti intorno a me sono miei parenti, persone che mi sono vicine e care e che mi stanno a cuore persino più di me stesso. Tutta l’umanità deve esistere in base a questo principio.

Tuttavia il processo attuale è graduale. Ogni nazione che a maggioranza accetti questi elementi basilari a livello pratico, che sia già stata educata a donare ai propri simili e che sia alimentata da solidi principi, potrà entrare direttamente nella struttura del comunismo internazionale.

In base al suo naturale sviluppo, la Natura ci spinge a cambiare consapevolmente il nostro atteggiamento verso chi ci sta vicino.

Domanda: Qual è il rapporto tra la qualità di dazione della natura (il Creatore) e la connessione tra le persone?

Risposta: Stiamo cercando di mettere in pratica la legge dell’amore universale, che è il Creatore stesso, nella società, così che essa sia interconnessa in base alla legge del Creatore.

Se poi chiedi: “Cos’è il Creatore?”, io ti rispondo: “Guarda com’è costituita la nostra società, come sono le connessioni al proprio interno. Questa assemblea è il Creatore”.

[257401]

Dalla trasmissione di KabTV “Concetti di base della saggezza della Kabbalah”, 07/02/2019

Materiale correlato:
L’obbiettivo della società del domani
Come possiamo raggiungere un’energia inesauribile?
Che cos’è l’Equilibrio in Natura?

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed