“I governi sono sistemi di potere, cerchiamo di sostenere il potere”

Dr. Michael LaitmanOpinione (Noam Chomsky, linguista americano, filosofo, scienziato cognitivo, professore emerito al MIT, autore di oltre 100 libri): “I governi sono sistemi di potere. … Così, per esempio, leggendo le riviste di tecnologia tu apprendi che nei laboratori di robotica per alcuni anni ci sono stati sforzi per sviluppare piccoli droni, ciò che essi chiamano “fly-sized drones”, i quali possono sconfinare in casa di una persona ed essere quasi invisibili ed effettuare una sorveglianza costante. Puoi essere sicuro che l’industria militare è molto interessata a questo, e anche i servizi segreti, e saranno presto utilizzati. …

“Certo, si sono sempre giocati la carta della sicurezza. Ma penso che uno dovrebbe essere molto cauto con tali affermazioni. Ogni governo invoca la sicurezza per quasi qualsiasi cosa che sta facendo, così dato che il motivo è prevedibile, esso essenzialmente non fornisce nessuna informazione. Se dopo l’evento il sistema di potere pretende di sicurezza, questo non significa che in realtà è un principio di funzionamento. E se si guarda la cronaca, si scopre che la sicurezza è generalmente un pretesto e che la sicurezza non è una priorità dei governi. Se con questo intendo la sicurezza della popolazione – la sicurezza del sistema elettrico stesso e gli interessi nazionali che rappresenta, questa sì, che è una preoccupazione “.

Il mio commento: Lo Stato non può essere migliore del popolo e il governo è sempre peggio di esso, perché il cammino verso i piani alti è possibile solo grazie ad un egoismo enorme. Solo i cambiamenti dal basso sono in grado di costringere le autorità a cambiare se stesse e la società, perché coinvolgono la forza superiore.

All’interno dello stesso sviluppo egoistico, non può aver luogo nessun cambiamento di un governo in meglio perché l’egoismo non può cambiare se stesso; esso richiede l’influenza della Luce Superiore.
[139428]

Materiale correlato:

Le carenze dello Stato
Le persone sono a favore di uno Stato di Polizia
Uno stato corretto

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: