Alla somiglianza senza distinzione

Domanda: Il multiculturalismo è, come politica statale, una svolta o un fallimento? Qualche volta sembra che le persone siano già disposte ad unirsi ma i politici e i media non ci permettono di farlo e incitano l’odio tra i popoli.

Risposta: Ad un certo punto del nostro sviluppo, il multiculturalismo dovrebbe esistere, ma alla fine non avrà un posto. Dobbiamo arrivare ad uno stato nel quale capiamo che dobbiamo essere solo persone, il più possibile simili tra di noi, senza alcuna distinzione.

Commento: Ma lei ha un gusto, io ne ho un altro. Tuttavia, le differenze rimarranno.

La mia risposta: Queste sono tutte abitudini, non c’è niente in esse.

Commento: Lei dice sempre che dovrebbe esserci varietà. Pertanto la vita è apparsa al livello più alto.

La mia risposta: Non chiamarla cultura. Non siamo nati con una cultura, noi l’acquisiamo, e quindi, questa non è una verità rigorosa.

La diversità dovrebbe riguardare il fatto che diamo a una persona l’opportunità di andare avanti in completa unificazione con gli altri, verso la completa unione con loro. Di conseguenza, come si dice, avrai un linguaggio, una famiglia e una società e tutti saranno molto simili tra loro. E’ perché siamo simili gli uni agli altri, sebbene diversi internamente, che ci divertiremo.

 

[275331]

Dalla trasmissione di KabTV “Communication Skills”, 16/10/2020

Materiale correlato:
Tutta la correzione avviene nell’unione
In unione e connessione
La decina: una speciale forma di unione

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: