Il Segreto Essenziale degli Ebrei, Parte 7

Estratto da: Il Segreto Essenziale degli Ebrei, di Michael Brushtein

La hit del 21° secolo – Capitale

Eppure, che è successo? Perché dobbiamo chiudere? Perché qualcuno dovrebbe essere chiuso?

Il fatto è che all’ improvviso una brezza di comunismo, o se si preferisce, collettivismo, ha cominciato a soffiare nel mondo.

Come minaccia il popolo non è ancora noto. Prima o poi, vorranno chiudere qualcosa, correggerlo, e quel che rimane verrà diviso. Non pensi sia così? Non si deve cercare l’evidenza troppo lontano.

La gente si è affrettata ad acquistare i libri di Karl Marx, e inoltre, a pacchi. Dicono che la circolazione di libri venduti ha già battuto ogni record.

“Dal 2008, la vendita di tutte le opere come il Capitale, Il Manifesto e Un Contributo alla Critica dell’Economia Politica è stata in costante aumento.

“I clienti della banca di Sparkasse nella città tedesca di Chemnitz (precedentemente Karl-Marx-Stadt) hanno scelto il ritratto di Marx per essere stampato su biglietti di plastica …

“‘Si, Karl Marx sta diventando parte delle correnti principali – e chissà dove si può finire, scrive Stuart Jeffries, un articolista del Guardian.

“E che succede quando la gente comincia a leggere Marx ed Engels, non vi ricordate?

Sharikov ha scrollato le spalle. ‘Non sono d’accordo’.

“Con chi – Engels or Kautsky?”

“Con nessuno dei due” ha risposto Sharikov.(1)

“Ciò che è più notevole. Chiunque dice che … Allora, invece cosa suggeriresti?’

“Suggerisco? Non lo so … Scrivono e scrivono tutto questo marciume … di qualche congresso e di qualche tedesco … che fa girare la testa. Togli tutto via dai capi, poi dividilo.”

A proposito, parlando del Capitale di Marx. A essere onesto, chi di voi, cari lettori, fu in grado di affrontare questa, mi dispiace, opera enorme? Per esempio, io non potevo. Non quando ero uno studente, non più tardi quando sono diventato un babbo, non adesso, quando mia figlia mi ha fatto ancora una volta nonno. Non potevo questo è tutto. Nonostante che ci ho provato tenacemente.

Ogni volta ho aperto il libro, presto ho cominciato a sbadigliare e poi solo mi sono addormentato. Non c’è niente da fare, non è un libro di cibo sano e delizioso” e neanche Akunin.(2)

Avevo il sospetto che ci fosse qualcosa di sbagliato in me. Tutti stanno leggendo, ed io no. Tutti potevano, ed io non riuscivo. Poi, ho chiesto in privato. Fra i miei amici e conoscenti. Poi fra gli amici dei miei amici. Finalmente, fra i parenti di quelli ed altri.

Che fortuna. Finalmente ho trovato l’unico che giura di essere riuscito a leggere il libro. Davvero lo invidio. E’ una persona forte e perseverante.

Di nuovo. La gente compra il libro. Nonostante sia spesso e illeggibile. Oggi è un best-seller, specialmente in Europa. La gente vuole un cambiamento sociale, ha voglia di giustizia. Il collettivismo, che sembrava essere stato sepolto per sempre insieme all’Unione Sovietica, è apparso improvvisamente di nuovo sull’agenda. E non in qualsiasi posto, ma in Europa – il padre e la madre del capitalismo.

Allora, e che dire dell’America? È giusto che la Cina fornisca tutto il mondo con le merci, la Russia produca carburante, Israele coltivi pomodori viola, e l’America stampi i dollari e aumenti il debito nazionale in modalità online? E questa si chiama la divisione globale del lavoro?

Supponiamo che Karl Marx non ne sia la prova, ma una semplice coincidenza. Però cosa si può fare con un’innovazione moderna – Internet? La pandemia sociale si è diffusa in tutta la rete mondiale. Un mostro sociale Facebook è diventato un leader. Secondo le visite, ha superato non solo i siti porno, ma anche uno dei principali motori di ricerca Internet, Google, e sembra che siamo solo all’inizio …

“La diffusione massiccia dei servizi della rete sociale richiede un ripensamento di questo fenomeno del ventunesimo secolo, specialmente con l’avvento dei dispositivi mobili unificati”.

Note:

1Quotazione dal Cuore di un Cane – un romanzo di Mikhail Bulgakov, è una satira dell’uomo nuovo Sovietico, scritto nel 1925, all’apice del periodo NEP, quando il comunismo sembrava stare indebolendo l’Unione Sovietica. È generalmente interpretato come un’allegoria della rivoluzione comunista e “il la della rivoluzione, maldestro tentativo di trasformare radicalmente l’umanità”. Sharikov è uno dei personaggi principali. Originariamente era un cane randagio, trasformato in essere umano (A quote from The Heart of a Dog – un romanzo di Mikhail Bulgakov, (le sue ghiandole sono state trapiantate da un ubriaco). Si è unito lo Stato sovietico.
2Boris Akunin – uno scrittore Russo, conosciuto come uno scrittore di gialli e romanzi storici.
[138824]

Materiale correlato:

Il Segreto Essenziale degli Ebrei, Parte 6
Il Segreto Essenziale degli Ebrei, Parte 5
Il Segreto Essenziale degli Ebrei, Parte 4

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: