Il vertice dei cittadini dà il tono al vertice dell’UE

Nelle notizie (da Euronews): “Circa 400 persone si sono riunite a Bruxelles per la prima volta in un ‘Vertice dei Cittadini’ Lunedi e il Martedì.

“I delegati includono politici, giornalisti e lavoratori della ONG. Il loro obiettivo era quello di far sentire la propria voce nelle istituzioni dell’UE.

“Monika Kosinska da Civil Society Contact Group ha detto a Euronews: ‘Dopo quasi cinque anni di frustrazioni, la società civile europea ha deciso che non siamo felici con le decisioni e le conversazioni che avvengono nel nostro nome, nel nome dei cittadini di in tutta l’Unione europea ‘.

“Sarah Czichowsky, un membro del forum Ghana in Germania, ha detto che i politici dovrebbero impegnarsi di più nella società civile a ‘rendere l’UE più umana.’

“Marie Huguet, una dipendente della formazione ONG CEIPES, ha spiegato: ‘E’ facile lamentarsi, ma è molto più difficile agire effettivamente. Spero che la gente di qui potranno condividere le loro opinioni e idee. ‘”

Il mio commento: Certo, sarà di aiuto stare insieme e parlare, ma non ci sarà alcuna conseguenza tranne un “abbassamento della pressione.” Fintanto che l’egoismo regna su di noi, tutti quelli in alto non avranno preoccupazioni e non saranno in grado di prendersi cura di quelli in basso.
[111078]

Materiale correlato:

L’Europa ha bisogno della federalizzazione
Le basi instabili dell’Europa

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed