Perché vediamo un mondo distorto?

Domanda: Ho sentito dire che una persona percepisce la realtà e il mondo come una vera distorsione. È vero?

Risposta: Sì, certo. Noi percepiamo tutto solo nei nostri organi sensoriali e poiché sono distorti, non corretti e frammentati allora, naturalmente, anche il mondo appare così.

Il fatto è che il mondo che ci circonda è perfetto, ma noi non lo percepiamo come perfetto perché lo sentiamo nei nostri organi sensoriali in frantumi e difettosi. Quindi non possiamo dire nulla del mondo stesso, ma solo del modo in cui lo percepiamo.

Il nostro metodo consiste nel correggere la nostra percezione. Quindi vedrò il mondo come perfetto nella misura in cui mi correggerò. Non serve altro. Non ho bisogno di correggere il mondo. Al contrario, nella Kabbalah, è considerata una mossa completamente sbagliata. Guarda, attraverso la storia dell’umanità, come sono esistite le persone in passato, e come invece, attualmente, cercano la correzione del mondo.

Tuttavia, se ci avvicinassimo al mondo come ci viene consigliato dalla saggezza della Kabbalah, correggendoci, vedremmo che, apparentemente, il mondo che ci circonda è ideale, perfetto, infinito ed eterno. Non c’è altro da fare se non correggere noi stessi.

Pertanto, l’intera saggezza si basa sul dare alla persona i consigli su come correggersi. Come rendersi corretti, integri. Altrimenti affonderemo in problemi ancora più grandi e in una percezione errata del mondo.

[253656]

Dalla trasmissione di KabTV “Concetti di base della saggezza della Kabbalah”, 15/09/2019

Materiale correlato:
L’imperfezione non è un ostacolo
Noi percepiamo l’essenza dell’evento naturale?
L’uomo è una reazione all’influenza della natura

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed