Come sarà il mondo dopo l’epidemia?

Dopo l’epidemia di Coronavirus il mondo sarà diverso e nuovo. Il virus è arrivato per ripulire tutta la nostra spazzatura. Non c’è nulla di nocivo in natura. Il virus crea il posto per far apparire la bontà.

Tutta la spazzatura che riempie la società umana che abbiamo costruito sarà lavata via e aprirà l’opportunità per riempire le nostre relazioni con gentilezza e amore, costruendo un mondo bello, luminoso per i nostri bambini e nipoti.

Speriamo che possiamo fare questo, che non trascineremo tutto l’odio e la competizione nel nuovo mondo, vale a dire, il comportamento con il quale distruggeremmo il globo e condanneremmo alla morte noi stessi dai disastri climatici e guerre. Siamo capaci di costruire un nuovo mondo subito.

I governi ora stanno investendo miliardi di dollari sperando di ritornare al passato. Ma il Creatore ci proibisce di ritornare al nostro precedente stato. Non penso sarebbe buono per nessun paese. Dopotutto, anche prima del virus, eravamo già in crisi di fronte alla minaccia di guerra, collasso finanziario e industriale. Lo scontro tra America, Russia, China ed Europa cresceva.

Non dovremmo ritornare al vecchio mondo; non c’era nulla di buono in quello per cittadini, paesi, esercito, finanza, industria o commercio. Abbiamo devastato il pianeta risucchiando da esso tutte le risorse . Non dobbiamo addirittura permettere di pensare ad un ritorno al mondo di ieri; solo un pazzo può pensare a questo.

Nessuno gradiva una vita così; abbiamo illuso noi stessi come se stessimo agendo bene. Ma cosa c’era di positivo in questo? Cosa abbiamo visto nella vita? Ora è il tempo di pulire la società umana da tutta la spazzatura con cui era ostruita. Come abbiamo riempito gli oceani con plastica e rifiuti radioattivi così abbiamo messo in disordine la società umana.

Dobbiamo costruire un nuovo mondo, uno buono. Lasciamo che questo virus ci aiuti a pensare e a realizzare dove siamo finiti. Comparato ai problemi che ci minacciavano prima, l’epidemia di oggi non è assolutamente nulla. E’ una grande misericordia del Creatore che ci corregge in una maniera così dolce.

Mai ritornare al vecchio mondo, ma solo andare avanti, verso un nuovo mondo in cui non ci sarà lavoro per dieci ore al giorno, tante ore di tempo perso in ingorghi stradali, bambini abbandonati e una vita attanagliata dai debiti. Lasciateci considerare come possiamo muoverci solo in avanti e al di sopra di tutto, pensando a nuove relazioni.

Ora noi siamo a casa in quarantena e dobbiamo venirne fuori come persone nuove al fine di iniziare a connetterci l’uno con l’altro in un modo nuovo.
Qual è il modo nuovo? Mentre siamo forzati a stare a casa, acquisiremo una buona parte della nuova educazione per vivere in un nuovo mondo, in una nuova società. Ognuno comprende che questo è necessario, quindi facciamolo. Altrimenti che tipo di mondo lasceremo ai nostri figli e nipoti?
[261901]

Dalla seconda parte della Lezione quotidiana di Kabbalah del 19/03/20, Estratti selezionati

Materiale correlato:
È la fine del mondo?
La generazione precedente al coronavirus
La lontananza come mezzo di riavvicinamento

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: