La caduta dal livello di uomo

Dalla Torah, Deuteronomio 28:26: “Il tuo cadavere diventerà pasto di tutti gli uccelli del cielo e delle bestie selvatiche e nessuno li scaccerà.”

Significa che tu cadrai dal livello divino in cui avresti potuto abitare, al livello umano, poi dal livello umano al livello animale, e dal livello animale al livello di “carogna”. Perciò tu diventi cibo per il più basso, non kosher, e sbagliato livello per la tua bestia.

Cioè, questa persona che doveva essere l’uomo in te, questi desideri e qualità, si trasformano nella carogna che serve anche a tutti i tipi di Klipot (forze impure) per il loro rafforzamento.

I tuoi desideri egoistici che non ti hanno dato l’opportunità di sconfiggere i nemici a cui ti sei arreso, perché non li hai affrontati con la fede al di sopra della ragione, ti hanno mangiato nel modo più impuro.

Dovunque tu vada, con la fede al di sopra della ragione, potresti superare tutti gli ostacoli che il Creatore ti mette davanti per unirti con gli altri e per creare un posto per la sua rivelazione, ma tu non lo hai fatto. Quindi tutto si è rotto nei suoi elementi costitutivi, le sette parti del Partzuf spirituale, il corpo dell’anima.

Così, il corpo dell’anima cade al livello umano, ma ad un livello in cui non rimane nulla di vitale e quindi può essere solo cibo per le tue forze, qualità, pensieri, desideri ed intenzioni impuri. Questa è la “carogna” che divora l’Uomo (l’Adam) che c’è in te, cioè, le qualità che sono pronte per il livello dell’uomo.

[209947]

Dalla trasmissione di KabTV “I Segreti del Libro Eterno”, 7/12/2016

Materiale correlato:

La fede al di sopra della ragione
In prima linea sul palcoscenico della storia
Nuova Vita 688- Livelli del pensiero

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed