La classe media greca in coda per la carità di una zuppa

Nelle notizie (dal DailyMail): “’All’inizio c’erano gli immigrati e i fuorilegge. Ora si sono aggiunti i giovani, i professionisti, la classe media. E ogni giorno arrivano più persone…”

“Noi li stiamo osservando sempre più giovani,” [Dimitria Kollia, un volontario]. “E anche le coppie di professionisti che hanno perso il lavoro. In tre mesi la coda è cambiata, e questo è molto minaccioso per il nostro futuro.”

“…Un quarto delle aziende greche sono fallite in tre anni; la disoccupazione è al 22% ed è in aumento; le nuove tasse hanno colpito tutti, anche quelli con i salari maggiori, pensioni e assistenza sociale. …

“Silenziosamente, ogni giorno, almeno 4000 persone, e la cifra è in aumento, sono nutrite dai gruppi caritatevoli della città [Atene], dalle chiese e dalle comunità individuali. Qualcuno dice che la cifra è una sottostima. Nelle scuole vengono portati dei pasti extra per i bambini che sono svenuti dalla fame.”

Il mio commento: Non è possibile alimentare gli affamati in questa maniera; ce ne sarà fino al 50% di loro e più. Tutte le produttività e i servizi sono stati ridotti a un limite ragionevole, l’economia del consumo ragionevole. Noi dovremo accettare l’aumento della disoccupazione come un fatto, come una tendenza più che come un fenomeno repentino e temporaneo, creare un nuovo approccio al nuovo mondo – per questo motivo è stato creato un nuovo programma di educazione e formazione integrale.
[79147]

Materiale correlato:

Laitman blog: Consumo ragionevole
Laitman blog: Risolvere problemi che non hanno soluzione

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: