Risposte Alle Vostre Domande, Parte 9°

Il raggiungimento dello scopo della creazione grava su tutta l’umanità.

Domande sul post, I Kabbalisti sullo scopo della Creazione, Parte 7°.

Domanda: Supponiamo di elevare la preghiera del gruppo fino a risvegliare nelle nostre anime la domanda sullo scopo della vita prima che si presenti qualsiasi avvenimento apocalittico o la sofferenza. Se questa domanda viene dal cuore, ha qualche merito? E come posso avere influenza sugli amici se non sono con loro fisicamente? Attraverso la mia preghiera o il mio pensiero o ambedue, quando mi appello al Creatore?

La mia risposta: In qualsiasi modo possibile: scrivendo lettere o parlando con loro, con i loro pensieri e preghiere, a loro ed al Creatore.

Domanda: Una citazione: “Tutte le nazioni (in futuro, anche contro la loro volontà, attraverso il cammino della sofferenza, o consciamente, attraverso il cammino della Luce) si uniranno e si troveranno disposte al servizio del Creatore (la dazione mutua al Creatore, per la qual cosa ricevono pienezza infinita dal Creatore per Lui)”. Se desideriamo unirci, ma non sentiamo dentro di noi queste sublimi sensazioni interne, ci stiamo unendo realmente?

Risposta: Dobbiamo lottare per questo, fino a che le nostre aspirazioni raggiungano una certa misura. Allora percepiremo questa qualità dentro di noi e la Luce che la riempie.

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed