” Ama il Tuo Prossimo ” è la condizione che la Natura ha fissato per noi

aboutLa domanda che ho ricevuto: Ci sono delle persone, dei gruppi, e delle organizzazioni che si considerano come una cosa sola con la natura alla quale si sentono vicini. Essi dicono di amarsi gli uni gli altri, di amare le piante e gli animali. Questo è “amare il proprio prossimo?”

La mia risposta: “Ama il tuo prossimo” è una legge della Natura, una condizione nel mondo che è intorno a noi. Questa condizione ci sta venendo rivelata ora perché siamo cresciuti in essa, come un bambino che cresce per diventare adulto e improvvisamente si deve attenere alle leggi della società.

Immaginate che tutti i mezzi di informazione annunciassero improvvisamente che tutti devono seguire la legge di “ama il tuo prossimo” entro la fine dell’anno, e che coloro che non saranno in grado di farlo saranno condannati a morte. Una cosa del genere non è per niente divertente- questa è la condizione che la Natura ha fissato per noi. Tuttavia, noi non siamo in grado di vederla.

Quindi, che cosa abbiamo intenzione di fare? Dobbiamo imparare come raggiungere “ama il tuo prossimo”. Dobbiamo scoprire cosa significa questa legge, cosa vuole la Natura da noi. Non possiamo evitare questa legge- dobbiamo apprenderla. Ma come?

Attraverso lo studio. Questo è il solo mezzo che renderà capaci gli uomini di comprendere che non c’è posto in cui scappare e che la sola soluzione è di farci correggere da una speciale forza della Natura. Questa forza speciale influenza l’uomo che desidera essere corretto, per raggiungere il livello di “ama il tuo prossimo.”

E’ come un’onda sonora tra miliardi di frequenze, e tu la puoi percepire solo se lo desideri. La Natura ti richiede di sintonizzarti sulla frequenza dove sentirai che la sola cosa che vuoi è di amare il tuo prossimo! Allora questa forza della Natura arriverà per correggerti.

Tutti gli altri tentativi ci porteranno a delle crisi, per farci scoprire questo percorso verso l’obbiettivo. Le altre direzioni stanno gradualmente scomparendo intorno a noi. Queste sono chiamate le “piaghe d’Egitto” e alla fine ci faranno vedere che non c’è altra scelta. Quando ci troviamo nell’oscurità assoluta, saremo disposti e ansiosi di scappare via e di raggiungere una sola cosa – “Ama il tuo prossimo”. Dove si diressero gli uomini che scapparono dall’Egitto? Solo verso l’amore, come evidenziato dall’unione che in seguito si realizzò sul Monte Sinai.

Materiale correlato:

Non c’ è tempo nella Torah
Il creatore non vuole che si faccia la pace
Laitman blog: Cosa saremo quando ci eleveremo al livello della natura
Ama il prossimo tuo come te stesso, questa è la ricompensa

5 Commenti

  1. […] laitman blog: ” Ama il Tuo Prossimo ” è la condizione che la Natura ha fissato per noi laitman blog: Apriamo i rubinetti dell’amore per gli altri laitman blog: Come puoi amare gli altri? Video: Le avventure delle Rotelle […]

  2. […] laitman blog: “Ama il tuo prossimo” è la condizione che la Natura ha fissato per noi laitman blog: Come puoi amare gli altri? Kabbalah blog: Amore è fornire agli altri i mezzi per riempire il loro punto nel cuore laitman blog: Noi siamo come un pezzettino di legno in un mare in tempesta Testi Autentici: Baal HaSulam / Matan Toràh – Il Dono della Toràh Video: Love and Unity […]

  3. […] laitman blog:” Ama il Tuo Prossimo ” è la condizione che la Natura ha fissato per noi laitman blog:A dire il vero la Crisi Economica è la mancanza di Luce Superiore laitman blog:l’ affare perfetto […]

  4. […] Come l’amore per il prossimo diventa l’amore per il […]

  5. Se dobbiamo avere paura per ciò che potrà succedere , coloro che saranno sulla via per imparare la vera dazione saranno puniti come gli altri, penso di sì se tutti sono responsabili di tutti, ma se queste persone saranno cancellate insieme alle altre cioè moriranno i loro corpi , dovranno necessariamente rinascere per portare avanti il loro lavoro.? Oppure saranno altri ad impegnarsi in questo lavoro? Se si rincarneranno quanto tempo dovrà passare prima che succeda? Ci sono dei tempi o dei luoghi dove queste anime stazioneranno (spiritualmente parlando) . Cosa dicono i Kabbalisti in proposito?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed