Gli amici sono la chiave di una vita lunga e salutare

gli-amici-sono-la-chiave-di-una-vita-lunga-e-salutareNews: (del NY Times): “Perché ci sono gli amici? Per avere una vita più lunga”. Proprio adesso, i ricercatori, stanno cominciando a studiare l’importanza che rivestono l’amicizia e le relazioni sociali nel complesso della salute. Uno studio australiano, che è stato effettuato nell’arco di dieci anni, ha dimostrato che le persone più anziane, con un’ampia cerchia di amici, sono soggette a morire il 22% in meno, durante il periodo di studio, rispetto a quelle che avevano pochi amici. Un importante studio realizzato nel 2007, ha dimostrato un incremento di quasi il 60% di rischio di obesità, tra le persone, i cui amici, sono ingrassati. L’anno scorso, dei ricercatori di Harvard, hanno riportato che le relazioni sociali, possono favorire la salute mentale durante l’invecchiamento.

Il mio commento: il motivo è che l’energia della vita risiede nell’unione degli individui. Nella misura in cui le persone si uniscono in un tutto, a prescindere dall’egoismo che li spinge a separarsi, diventano simili alla Forza Superiore Unificata, il Creatore, il quale è la fonte della vita.

materiale correlato

laitman blog:L’Unione è il modo per ricevere la soddisfazione completa
Kabbalah blog: La solitudine non dà salute
Testi Autentici : Baal HaSulam / Shamati 15
La storia del Grande Mago
Video: perché non riusciamo ad andare d’accordo?

Un commento

  1. Complimenti per l’articolo molto professionale e comprensibile a tutti. Concordo totalmente con quello che è stato scritto, anche se oggi è molto difficile trovare un vero amico, un amico con la A maiuscola.
    Un saluto
    Giovanni

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed