Tutto cio’ che viene studiato nella kabbalah è la legge della natura

advice1Domanda: Alcuni mesi fa abbiamo formato un gruppo virtuale, raggruppante vari territori, che includono la Germania, l’Estonia, Israele, la Bielorussia, la Russia e l’Ucraina. Vorremmo sapere da te se è necessario separare il gruppo virtuale nella parte maschile e quella femminile quando si leggono gli articoli di Baal Hasulam o quelli del Rabash?

La mia risposta: No, non è necessario. Dovrebbe avvenire solo se siete d’accordo.

Domanda: Il nostro gruppo ha un grande desiderio di rivelare la profonda connessione che c’è tra di noi. Alcune persone hanno l’obbiettivo di rafforzare la nostra reciproca connessione, mentre altri vogliono dimostrare le sfumature di una profonda e corretta analisi al fine di far avanzare il gruppo. Altri ancora provano solo a sentire il desiderio di un atteggiamento positivo e di una giusta concentrazione. Tuttavia, ci è stato detto che queste tattiche impediscono di progredire. Se questo è il caso, perché allora sentiamo il bisogno di farlo, se invece non dovremmo? E’ una fase normale del nostro sviluppo?

La mia risposta: Non capisco cosa intendi esattamente. Nessuno è contro la connessione dentro o tra il gruppo. Potrebbe essere che stai facendo qualcosa che ti sta isolando dagli altri? Se è così, stai violando il principio dell’uguaglianza e delle generale connessione. Per favore descrivimi il problema più nel dettaglio.

Noi ci sforziamo di raggiungere l’unità, che la Natura (il Creatore) richiede a noi e a tutta l’umanità. L’unità deve avvenire tra l’intera moltitudine di persone che studiano nelle diramazioni mondiali del gruppo di Bnei Baruch. Questo non è il capriccio o l’invenzione di nessuno; tutto ciò che viene studiato è la legge della Natura, e gli studenti ne applicano il contenuto nel misura che riescono. Perciò, non ci sono dei capi, ma solo persone che spiegano.

materiale correlato:

l’equilibrio con la natura
i benefici dello studio affrontato con il gruppo
i dubbi all’ inizio del cammino

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed