La teoria di Darwin non funziona più nel nostro tempo

longerLa domanda che ho ricevuto: Lei è uno scienziato, un Kabbalista, un filosofo, e pratica le osservanze religiose, ma le sue spiegazioni sull’evoluzione non sono chiare. Lei è d’accordo con la teoria di Darwin?

La mia risposta: Secondo la teoria dell’evoluzione di Darwin, uno dei principi della natura è, “il più forte sopravvive.”  Tuttavia, questa teoria ha lavorato solo durante la fase iniziale dello sviluppo della vita, quando si stavano sviluppando gli organismi più semplici e prima che essi cominciassero a riunirsi in organismi complessi e a distribuire le funzioni tra i diversi organi di un corpo.

La teoria di Darwin può giustificare qualsiasi metodo di riduzione in schiavitù, lo sfruttamento e lo sterminio, che hanno tutte lo scopo di fornire il massimo arricchimento e la massima sicurezza solo a individui specifici. Questo principio giustifica le nostre azioni quando ci diamo battaglia uno contro l’altro e quando la intraprendiamo contro la Natura, togliendole tutto ciò che ci è possibile, prosciugandola di tutte le sue risorse.

Oggi ci troviamo collegati e interdipendenti a livello globale e in modo integrale, e non possiamo continuare a comportarci “secondo Darwin”, in una battaglia per la sopravvivenza. Esattamente come le forme di vita biologiche, l’umanità ha già passato la fase della battaglie egoistiche per la sopravvivenza ed ora, che ha rivelato la sua interdipendenza, deve riconoscere la necessità di ognuno e unire tutti in un unico intero. E questo non accade più in base a Darwin!

Un commento

  1. Salve……
    Secondo lei quanto, ma soprattuto in cosa, è cambiato il “mondo”, la nautra, dai tempi di Darwin a oggi?
    A parer suo cosa troverebbe Darwin di diverso se oggi fosse qui con noi?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed