Perché solo le persone unite possono giocare a calcio?

Nota: Molti scienziati dicono che questa alleanza, la tendenza ad unirsi, a stabilire relazioni, convivere e collaborare, è una delle maggiori caratteristiche distintive della vita.

Mio commento: La vita si basa sull’unione.

Domanda: Evolvere è un modo di integrare, amalgamare e articolare lo sviluppo delle strutture complesse. Da una parte, gli individui che sono intrinsecamente uniti e dipendono reciprocamente dalla ricerca della ricchezza, del potere e della conoscenza, sono integrati in tribù, imperi e nazioni.

Tuttavia, se osservi la natura inanimata, le piante e gli animali, vedrai che quando si combinano, assumono un certa forma di mente superiore. Ad esempio, quando le cellule viventi si combinano, formano un organismo superiore. La gente può unirsi solo per giocare a calcio o per annientare la propria specie. Perché succede questo?

Risposta: Perché nei livelli inanimato, vegetale e animale, tutte la parti della natura si uniscono istintivamente, sotto l’influenza esterna della forza superiore che le guida. L’uomo è obbligato a trovare e creare questa tecnica, la forza e l’ordine dell’unione, in se stesso, contro il proprio ego.

E’ un lavoro opposto all’egoismo, che non si trova nello stadio inanimato, né in quello vegetale o animale della natura, solo in quello umano. Questo distingue l’uomo da tutto il resto. Lo aiuta ad essere il padrone di una mente che cresce, di strumenti e principi per rivelare la sua natura. Tutto quello che è sotto di lui sono i livelli inanimato, vegetale e animale.

Tuttavia, al suo livello, al livello umano, della società, l’uomo non può rivelare nulla. Scopre solo alcune dipendenze primarie ma niente di più. Inoltre possiede una sola forza, cioè, la forza egoistica della separazione. Non ha la seconda forza, l’altruismo.

Quindi, se lavora con una forza, non succede nulla. Allaccia relazioni con gli altri solo per sviluppare la forza egoistica. E produce la forma negativa, con colpi e crisi costanti.

Se l’uomo avesse anche la forza positiva, quella che si oppone alla negativa, sicuramente avrebbe risultati in tutto.

[258075]

Dalla trasmissione di KabTV “Essenza e radice dell’unità – 5′ Parte”, 23/03/2019

Materiale correlato:

La vita è l’integrazione di due forze
New Life n.1022 – L’integrazione nella società – 1° Parte
New Life n.1023 – L’integrazione nella società – 2° Parte

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed