Un lieto fine per l’umanità

Il Coronavirus ci ha privato della fiducia nel futuro, che è coperto di nebbia. Non si sa cosa accadrà a me e alla mia vita domani o tra un mese, cosa accadrà al lavoro e a casa.

Come si può vivere in un mondo così imprevedibile? Ma questa imprevedibilità è dovuta al fatto che stiamo cercando di avvicinarci al nuovo mondo con vecchi standard egoistici, mentre a poco a poco esso ci appare davanti come un miraggio nel deserto.

Si sta avvicinando sempre di più, ma non riusciamo ancora a vederlo correttamente perché ci trattiamo reciprocamente ancora egoisticamente. Come se stessimo camminando lungo una strada e improvvisamente entrassimo in una città sconosciuta in cui ci sono strani rapporti tra i residenti che ci sono incomprensibili. Ciò che ci sorprende è ciò che accade lì.

E questo è ciò che stiamo vedendo ora. Non ci rendiamo conto di essere entrati in una nuova era e la natura ci impone di avere relazioni completamente nuove secondo la legge dell’ama il prossimo tuo come te stesso, per l’unificazione delle persone. E siamo perplessi su ciò che vogliono da noi, come dei bambini piccoli a cui la madre dice: “Smettete di combattere, siate bravi bambini! Perché non sapete giocare insieme?”

Ma io non posso, la mia natura richiede sempre litigi e combattimenti; questo è l’unico modo in cui sento la vitalità. E non importa quanto mia madre mi rimproveri, non voglio ascoltare, e corro via e salgo di nuovo nella mischia. Questa è l’umanità di oggi.

Ma come si può convincere se stessi a cambiare e guarire in un modo nuovo? Dopotutto, non appena creeremo una rete di comunicazione tra di noi basata sulla dazione, sull’amore e sull’unità reciproca, vedremo immediatamente dove siamo. Improvvisamente ci troveremo in un mondo completamente diverso che non avevamo notato prima.

Quindi i bambini si rincorrono tra gli adulti, senza prestar loro attenzione come se fossero dei mobili. I bambini hanno i loro conti l’uno con l’altro e gli adulti stanno solo interferendo.

E improvvisamente i bambini crescono e capiscono che c’è un nuovo significato, nuove relazioni, un altro programma, un obiettivo grande e nobile, per cui vale anche la pena lottare. Questo è lo stato in cui ci troviamo oggi.

Questo è un periodo molto importante e sebbene si sia manifestato sotto forma di epidemia, non dovrebbe farci del male. Penso che il Coronavirus cambierà radicalmente l’umanità.

Siamo finiti tutti nelle stesse condizioni e iniziamo a cambiare gradualmente noi stessi dall’odio e dalla competizione reciproci alla comunicazione e al sostegno. Inizieremo a relazionarci con la vita e con il nostro mondo a livello globale e integrale, come ci insegna la natura, e in questa forma questa storia avrà un lieto fine per tutti: per noi stessi e per i nostri figli.

[264762]

Dalla trasmissione di KabTV “Il mondo”, 12/03/2020

Materiale correlato:
Cosa ci insegna il Coronavirus
Cerchiamo la cura contro il virus
La migliore cura per il Coronavirus

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: