Tutte le nostre decisioni provengono dall’ultima meta
Domanda: Come possiamo prendere decisioni corrette nel momento giusto?
Risposta: Nella vita dobbiamo prendere ogni decisione come se lanciassimo un gancio all’obbiettivo finale, con la voglia di prenderlo e avvicinarci a lui.
In questo modo dobbiamo far fronte a tutte le piccole decisioni che dobbiamo prendere lungo il percorso, come mangiare, dormire, studiare, lavorare, educare ai nostri figli, la relazione con il nostro coniuge, e così via.
Questo significa che ogni decisione che prendiamo nella vita, dalla più piccola alla più grande, deve essere per prima cosa legata al nostro obbiettivo finale e dopo procedere di conseguenza.
È come nello sport per esempio, se vuoi vincere una medaglia olimpica, tutte le tue azione devono essere dirette a questo obbiettivo.
Nella saggezza della Kabbalah, l’obbiettivo finale è la rivelazione del Creatore, quindi tutte le nostre decisioni devono essere prese di conseguenza.
Dalla lezione di Kabbalah in russo del 17/01/16
Materiale correlato:
Due canali per percepire la realtà
Doppio controllo di un singolo potere
Condividere il dolore degli altri è la chiave per la rivelazione del Creatore
Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda