Sviluppo sostenibile costruito sulla collaborazione

Opinione: (Rapporto del Prof. Y. Yakovets, Academician of Russian Academy of Natural Sciences all’Assemblea Generale dell’ONU): “Alla fine del 20° secolo il genere umano è entrato in un lungo periodo di sviluppo instabile e di crisi (energetico, ecologico, demografico, tecnologico, geopolitico e socio-culturale). Tutte le componenti della presente civilizzazione sembrano richiedere dei completi aggiornamenti di innovazione. Perché? Perché la civilizzazione del mondo ha compiuto il suo percorso storico e ha bisogno di essere sostituita con una società progressista con una più elevata consapevolezza integrale della civilizzazione del mondo.

“Finora, la strategia predominante è quella di adattare la crescita a dismisura del sistema alle nuove condizioni e di prolungare la sua agonia e di intensificare di conseguenza i conflitti globali. Tuttavia, è essenziale, dopo aver tracciato i confini della futura società, sviluppare e mettere in pratica una strategia destinata a formare un circuito integrale di civilizzazione, la base del quale si sta manifestando davanti ai nostri occhi – e questo ci solleverà dalle tribolazioni del passaggio ad una nuova fase nello sviluppo della nostra civiltà.

“Un gruppo internazionale di scienziati appoggia la seconda posizione: forniscono una base teorica e propongono dei passaggi pratici verso la messa in pratica del passaggio strategico nella nuova società. Deriva dal riconoscimento del fatto che la civilizzazione sta attraversando un cambiamento rivoluzionario – una lenta, agonizzante transizione da essere industriale a diventare un essere globale ed integrale.

“La missione strategica a lungo termine è di incoraggiare e facilitare questa transizione, fornendo progressivamente delle forze che pensano con la chiara comprensione di dove stiamo andando e perché e dei metodi efficaci per raggiungere i traguardi.

“Secondariamente, la strategia deve assicurare lo sviluppo a livello locale, una trasformazione equilibrata in tutte le sfaccettature della vita della società, tutti e sei i maggiori componenti genotipi della civilizzazione: naturale ed ambientale, demografico, tecnologico, economico, geopolitico, e socio-culturale – raggiungendo una maggiore sostenibilità e prevedibilità nelle dinamiche della società.

“Come terzo punto, il principale ruolo guida nella messa in atto della trasformazione strategica a lungo termine della società umana è assegnato alla collaborazione di 12 civilizzazioni locali della quinta generazione – le figure centrali nella fase geo-politica e geo-economica del 21° secolo.

“Come quarto punto, istituzioni specifiche, meccanismi, e programmi di collaborazione delle civilizzazioni globali sono stati proposti per mettere in pratica questa strategia”.

Il mio commento: C’è chiaramente un problema lampante: gli scienziati non se ne occupano fin tanto che coloro che sono al potere possono assicurarsi un futuro sicuro. Dove gli scienziati prestano attenzione, essi non condividono una sola visione e ancor meno capiscono la causa e la ragione della crisi e, perciò, non hanno alcun piano d’azione. Propinano un sacco di parole a vanvera, niente di più.

Questo continuerà fino a quando la saggezza della Kabbalah non riceverà il proprio riconoscimento e li legherà insieme in una comprensione unica dello scopo e dei mezzi. E allora, forse con uno sforzo in cooperazione, influenzando direttamente le autorità e la popolazione in generale tramite internet, potremo sollevare l’opinione pubblica in modo che “coloro che dominano” inizieranno a considerare seriamente la trasformazione della società, vale a dire, creando un’informazione destinata a dare nutrimento alla società verso una nuova civilizzazione integrale del mondo.

In sostanza, qui è dove entrano in scena i Kabbalisti poiché sono loro che devono fare tutti gli sforzi nella rivelazione del metodo della correzione dell’uomo e della nuova civilizzazione integrale.
[47298]

Materiale correlato:

“Il commercio globale è destinato a rimanere stagnante per molti anni”
Guerra o Pace?

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed