Il Segreto Essenziale degli Ebrei, Parte 11

Dal libro: Il Segreto Essenziale degli Ebrei, M. Brushtein.

I Principi Fondamentali della Teoria Integrale

Riassumiamo. L’umanità consapevolmente, ma inconsapevolmente, si sta muovendo verso l’unità. Il ritorno a una qualche forma di idee socialiste, la continua crescita delle reti sociali, l’emergenza dell’Unione Europea, le aziende nuove transnazionali, e altre tendenze simili indicano chiaramente questo fatto. Allo stesso tempo, capiamo che l’unificazione, come viene chiamata, richiede sacrificio.

Comunque, la cosa più sorprendente è che tanti inconsciamente aspettano gli ebrei per risolvere questo compito difficile.

“Gli ebrei vengono inviati come un catalizzatore per la vita sociale, un motore catalizzatore.”
(Aleksandr I. Solzhenitsyn)

La mancata partecipazione in questi processi non è ignorata, dato che il popolo ebraico è associato direttamente al benessere del mondo.

“Se Israele dovesse scomparire per il bene del benessere per il resto del mondo, Io non ho intenzione di protestare contro la distruzione dello stato ebraico.” (Dott. Michael Laitman)

Come ricordiamo la “questione ebraica” è iniziata con Abramo. Egli è riuscito a creare una nazione con apparentemente irrazionali principi sociali. Se questi principi non derivassero dalla legge di natura, il popolo ebraico sarebbe da tempo scomparso, e, com’è noto, questo non è avvenuto.

Per fare questa scoperta, Abramo doveva sapere e comprendere pienamente la natura dell’uomo. Mi chiedo che cosa sappiamo dell’essere umano, intendendo noi stessi? Tuttora, 3800 anni sono passati dal tempo di Abramo.

Questo è scritto nel dizionario.

“L’essere umano è apparso sulla Terra durante un lungo e irregolare processo evolutivo – antropogenesi, tante fasi che non sono completamente chiare.”

Questi sono i tempi. Questa definizione rende chiaro che l’origine dell’uomo non è chiara. Non sorprende un libro di testo contemporaneo tratto da quest’argomento nel modo seguente:

“Alla base della moderna comprensione scientifica dell’origine dell’uomo si trova il concetto secondo il quale l’essere umano abbia origine dal mondo animale.” (General Biology [Biologia Generale], Grade 10-11. A. Kamensky et al 2005, p. 267).

Un altro testo più recente scrive il contrario:

“È perfettamente legittimo concludere che le scimmie sono sempre state scimmie, e gli umani sempre umani! L’essere umano non proviene da un animale.

“Gli studi dimostrano che apparve sulla Terra nella sua forma umana.” (General Biology [Biologia Generale] . Grade10-11. A cura di Accademico Y.P. Altukhov, 2012, p. 264).

Per quanto l’essere umano si sviluppa, così egli è limitato. Egli parla del Big Bang, eppure egli non sa quasi nulla di se stesso.

Come possiamo confrontare tale concetto indicato in un libro di testo con alcuni studi fatti valere dall’avversario?

Però non tanto tempo fa, tutto era semplice e chiaro. Eravamo sicuri di sapere tutto o quasi di tutto. Almeno eravamo assolutamente sicuri delle cose base, i fondamenti.

“La vita è il modo di esistenza di corpi proteici, l’elemento essenziale che consiste in uno scambio metabolico continuo con l’ambiente naturale fuori da essi, e che cessa con la cessazione di questo metabolismo, apportando la decomposizione delle proteine.” (Frederick Engels, Dialettica della natura. 1883).

“Così, dobbiamo ammettere che non possiamo dare una definizione precisa di che cos’è la vita e non possiamo dire come e quando ha avuto origine. Tutto quello che possiamo fare – è elencare e descrivere le caratteristiche della materia vivente, le quali la distinguono dal non vivente.” (Biology [Biologia], Cura di. R. Soper. Mir, 2004, vol 1, p. 10)

È difficile dire quali informazioni aveva Abramo degli umani all’inizio della sua ricerca. Sembra che non fosse in una situazione migliore di noi. In ogni caso, Abramo ha portato questo studio al termine. Dovremmo seguire il suo esempio.

[139831]

Materiale correlato:

Il Segreto Essenziale degli Ebrei, Parte 10
Il Segreto Essenziale degli Ebrei, Parte 9
Il Segreto Essenziale degli Ebrei, Parte 8

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed