L’ Umanità è Stanca delle Guerre

war-is-no-solution11Una domanda che ho ricevuto: Il mondo sta soffrendo per la crisi. A volte le gente dice: “Ho sofferto tanto e per questo non mi voglio unire più con nessuno.” In altre parole, le persone preferiscono essere isolate e preoccuparsi solamente di sé stesse. Dopo tutto, nessuno si preoccupa di loro…… Può essere che, invece che desiderare l’unione e arrivare alla realizzazione che il mondo è un sistema integrale e globale, la gente, al contrario, si rinchiuderà dentro a dei gusci? Cosa succederà ora?

La mia risposta: Quello di cui tu parli è un pericolo reale. La crisi può condurre al nazionalismo in molti paesi, e di lì ai regimi Nazisti e alle guerre. Baal HaSulam, il grande Kabbalista del 20 secolo, scrisse in merito a questo.
Ciò nonostante, dopo i regimi Nazisti e la terza o addirittura la quarta Guerra mondiale (che sono probabili ma non necessarie, secondo la Kabbalah), e dopo tutte le sofferenze che questi eventi ci porteranno, l’umanità vorrà ancora scoprire la verità.

Tuttavia, l’Europa ha raggiunto un livello nel quale non desidera più andare in guerra, perché si sente ancora esausta da quella precedente. L’Europa ha versato già abbastanza sangue, e ha imparato la lezione.
Il resto del mondo, però, non è ancora a uno stato di sofferenze interiori così alto da raggiungere la stessa realizzazione. Questo tipo di realizzazione può essere raggiunta solo tramite l’analisi, dando un’occhiata alla storia e ai dati scientifici, o anche attraverso la sofferenza e la guerra.
Questo spiega perché Baal HaSulam parla dell’esistenza di due vie per arrivare al nuovo mondo. E questo spiega anche perché noi, i suoi successori, stiamo facendo di tutto per cancellare la seconda strada – quella che porta al nazionalismo, all’isolamento delle nazioni e alla guerra.

materiale correlato:

dobbiamo fare una scelta:studieremo la nostra realtà globale o andremo in guerra
cosa ci attende un conflitto o una transizione pacifica
Le guerre in questo mondo sono un’eco dei processi spirituali nel Mondo Superiore
il nazismo è ritornato in germania

la sofferenza globale puo’ essere evitata:

Un commento

  1. […] laitman blog: L’Umanità è Stanca delle Guerre laitman blog: Dobbiamo fare una scelta: studieremo la nostra realtà globale o andremo in guerra? laitman blog: I giornali del Terzo Reich sono la cosa più bollente nelle edicole tedesche laitman blog: Il nazismo è ritornato in Germania Articolo: La Pace nel Mondo (prima parte) […]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed