Come affrontare la paura e ritrovare la calma?
Dobbiamo raggiungere una comprensione del sistema in cui esistiamo. Nel momento in cui iniziamo a comprenderlo, allora iniziamo a vedere tutto andare a posto. Improvvisamente, ciò che sembrava caotico, casuale e ingiusto inizia a diventare logico, connesso e mirato a un obiettivo finale.
Il mondo è interconnesso e interdipendente. Anche se non possiamo raffigurarlo con la nostra immaginazione, ciò non cambia il fatto che sia così.
Le nostre connessioni sono benevole per natura. Sono basate su una forza positiva, sulla bontà. E non finiscono con ciò che chiamiamo questo mondo, ossia ciò che percepiamo con i nostri cinque sensi corporei. Continuano anche oltre. Pertanto, dobbiamo capire dove siamo, come siamo inclusi gli uni negli altri e come funziona la nostra reciproca influenza. Non c’è via d’uscita da questo sistema. Siamo al suo interno e siamo obbligati a mantenere un buono stato gli uni verso gli altri perché il sistema stesso è integrale ed eterno.
Quando diciamo che una persona se ne va e torna, che tutto continua all’interno del sistema, significa che non esiste la morte. Tutto esiste all’interno di una rete continua e infinita di connessioni. La vita non si interrompe. Piuttosto, scorre all’interno di questo sistema all’infinito.
Certo, non è facile capirlo. Non occorre sforzarsi di immaginarlo artificialmente. È molto difficile da comprendere. Tuttavia, l’umanità si sta gradualmente avvicinando a tale comprensione. Dobbiamo prepararci. Allo stesso tempo, dovremmo rapportarci ad esso non come a un obbligo gravoso e opprimente, ma come a qualcosa di positivo per noi.
Quando iniziamo a percepire che questo sistema eterno e interconnesso è benevolo, che ci conduce a uno stato migliore, allora lo accettiamo naturalmente. Scopriamo la calma anziché la paura, perché comprendiamo di essere parte di qualcosa di infinito e completo.
Basato sul programma “News with Dr. Michael Laitman” di KabTV con il Kabbalista Dr. Michael Laitman del 26 gennaio 2026.
Scritto/curato dagli studenti del Kabbalista Dr. Michael Laitman.
ISCRIVITI QUI AL CORSO BASE GRATUITO “LA KABBALAH RIVELATA”

Laitman.it commenti RSS Feed
Metti "Mi Piace" sulla Pagina Facebook
Iscriviti al canale Youtube
Seguimi su Twitter
