Come procederesti per creare e mantenere una solida cultura aziendale?

In primo luogo, dobbiamo comprendere e constatare che la legge della natura è una legge di integrazione, interconnessione e interdipendenza. Al di là della percezione egoistica umana, che avverte innanzitutto i propri bisogni egoistici, la natura opera secondo una legge di altruismo, collegando le sue parti con fili di dazione e ci porta a evolvere verso uno stato in cui tali connessioni esisteranno consapevolmente tra noi a livello umano.

Dovremmo quindi capire che, se abbiamo dipendenti, è necessario fornire loro una formazione affinché comprendano come agire come un sistema unico. In effetti, ci sono fasi in questo processo di integrazione, ma è ciò che alla fine si deve attuare. Chiunque sappia mettere in pratica e adattarsi alla legge integrale avrà successo in qualsiasi attività che intraprenderà, perché tutti si stanno evolvendo in una direzione di sempre maggiore integrazione, interconnessione e interdipendenza.

Pertanto, sarebbe saggio usare il luogo di lavoro, che è diventato un ambiente in cui molte persone trascorrono gran parte della loro vita, per costruire relazioni che esercitino una forma positiva di connessione. Ciò implica prendersi cura, supportare e incoraggiare i dipendenti a lavorare insieme in un unico sistema;  il successo dell’organizzazione dipende dalla misura in cui i dipendenti progrediscono verso uno stato di reciproca dipendenza, considerazione e dazione.

Come è ovvio, già molti dipartimenti aziendali di Risorse Umane  sono responsabili dello sviluppo di legami di squadra, dell’organizzazione di  fine settimana insieme e dell’offerta ai dipendenti di vari corsi di formazione. Tuttavia, lo fanno all’interno di un contesto competitivo generale. In altre parole, i proprietari di aziende mirano a sviluppare legami positivi tra i loro dipendenti perché vedono come questo aiuti la loro azienda ad avanzare rispetto alla concorrenza, il che significa che costruiscono la loro attività in ultima analisi sull’idea di dover competere con gli altri per guadagnare di più, generare maggiori profitti e raggiungere i vertici. La natura, tuttavia, ci sta portando fino al punto in cui queste forme egoistiche di competizione ci condurranno alla disperazione e dovremo sviluppare un nuovo atteggiamento verso la realtà, in cui desideriamo stare insieme per aiutarci a vicenda, per aprirci. Questo approccio porterà in futuro a un concetto di successo molto più ampio.

 

Basato sull’episodio 1.254 di “New Life” con il Kabbalista Dr. Michael Laitman.

Scritto e curato dagli studenti del Kabbalista Dr. Michael Laitman.

ISCRIVITI QUI AL CORSO BASE GRATUITO “LA KABBALAH RIVELATA”

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed