Secondo la volontà dell’ambiente

Domanda: Nella Kabbalah, lavorare contro il proprio desiderio è considerato il metodo più efficace. Ma se una persona va costantemente contro i propri desideri, potrebbe non sopportare il processo. O cavalchi l’onda e ti lasci trasportare da essa, oppure vai contro il tuo desiderio. Cosa è più efficace?

Risposta: Se voglio essere sovrappeso, ma l’ambiente che mi circonda mi obbliga a essere magro, cioè mi maltrattano e mi deridono da tutte le parti, alla fine sarò costretto a perdere peso. Dimagrire diventerà desiderabile per me.

L’ambiente può cambiarmi così profondamente che agirò contro i miei desideri secondo la volontà dell’ambiente e ne trarrò persino piacere. L’opinione dell’ambiente circostante supererà la mia opinione personale originaria. È così che siamo fatti.

Ecco perché una persona viene inizialmente inserita in un ambiente di suoi simili. Se essi lo organizzano correttamente in base a se stessi, in modo che li educhi e li guidi chiaramente verso l’obiettivo, allora non ci sarà alcuna difficoltà a progredire verso l’obiettivo, anche limitando, obbligando o forzando se stessi a fare qualcosa. Proveranno perfezione, potere e piacere nell’adempiere alla volontà dell’ambiente.
[339579]

Da “Ho ricevuto una chiamata. Come perdere peso?” di KabTV 19/04/10

ISCRIVITI QUI AL CORSO BASE GRATUITO “LA KABBALAH RIVELATA”

Materiale correlato:

Il mio mondo è una “collezione” di desideri
Tra i desideri del cuore e le argomentazioni della mente
Il potere del collettivo

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed