Quando ci si può fidare completamente di qualcuno?

La fiducia completa può nascere quando ci rendiamo conto che viviamo tutti in un unico sistema integrale, interconnesso e interdipendente.
Abbiamo raggiunto una fase della nostra evoluzione in cui il mondo è integrale, e in un sistema integrale il particolare e il generale sono uguali. Pertanto, la fiducia completa in una persona, anche tra una coppia che desidera costruire la propria relazione su un certo livello di fiducia, richiede innanzitutto la comprensione che siamo membri di una società umana più ampia, e che questa società esercita un’influenza integrale sulle nostre relazioni reciproche.
Per questo motivo stiamo vivendo un’era di disgregazione generale delle relazioni a tutti i livelli.
Il punto di svolta da questa direzione distruttiva a una positiva e costruttiva avverrà con la comprensione della nostra natura egoistica come causa di ogni carenza nelle relazioni, e insieme a tale comprensione, un sentimento profondamente radicato che si tratta di una qualità negativa che lavora a nostro discapito, e che dobbiamo correggere verso il suo opposto altruistico.
La svolta da questa direzione distruttiva a una positiva e costruttiva avverrà con la presa di coscienza della nostra natura egoistica come causa di ogni carenza relazionale e, insieme a questa presa di coscienza, con la sensazione profondamente radicata che si tratta di una qualità negativa che opera a nostro danno e che dobbiamo correggere nel suo opposto altruistico.
Il raggiungimento della consapevolezza che la nostra natura egoistica è dannosa per noi dipende dalla diffusione capillare di materiale educativo che ci insegni come la natura funziona come un insieme interconnesso e interdipendente, come la natura umana lavora in opposizione a questa natura e la necessità di uno spostamento della coscienza umana da egoistica ad altruistica, affinché l’umanità possa entrare in equilibrio con la natura più ampia. Altrimenti, continueremo a dirigerci in una direzione negativa e distruttiva, accumulando sempre più rotture di relazioni e una miriade di altre forme di sofferenza, fino a quando non ci renderemo conto della necessità di compiere questo fatidico cambiamento.
Basato su “News with Dr. Michael Laitman” di KabTV con il kabbalista Dr. Michael Laitman il 28 maggio 2023.
Scritto/redatto da studenti del kabbalista Dr. Michael Laitman.
ISCRIVITI QUI AL CORSO BASE GRATUITO “LA KABBALAH RIVELATA”
Laitman.it commenti RSS Feed
Metti "Mi Piace" sulla Pagina Facebook
Iscriviti al canale Youtube
Seguimi su Twitter
