Paura del Covid: un nuovo tipo di paura

Domanda: Gli psicologi discutono sull’emergere di un nuovo tipo di paura: la “paura del Covid”. Alcuni dicono che si tratta semplicemente di un’esacerbazione delle paure passate di una persona sulla propria salute. Altri dicono che questo è un tipo speciale di paura che sta nascendo ora. Ma sono d’accordo su una cosa: più a lungo continuano la pandemia e la quarantena, più casi simili appariranno.

Come può una persona smettere di avere paura in questa era del Coronavirus?

Risposta: Credo che questo virus continuerà a diffondersi e alla fine ci condurrà a uno stato in cui da un lato ne avremo tutti paura e, dall’altro, ci abitueremo in qualche modo al fatto che questo è un dato di fatto e dobbiamo conviverci. Ma uno non interferisce con l’altro.

Nonostante il fatto che siamo circondati da ogni sorta di minacce alla nostra vita, esistiamo ancora. Vivremo anche con questo virus. Diventiamo un po’ più intelligenti, impariamo a seguire alcune regole e continuiamo tranquillamente a conviverci. Dopotutto, arriveranno altri virus e ci saranno più problemi. Quindi gradualmente ci abitueremo a un modo di vivere diverso.

Vedremo che questo virus è effettivamente anche positivo. Ci educa, ci avvicina e ci posiziona correttamente l’uno rispetto all’altro. In generale, rimuove elementi di comunicazione completamente inutili o addirittura elementi di cultura dalla nostra vita. Ovviamente questo è necessario e possiamo farne a meno.
Dicono che qualunque cosa accada è per il meglio. Da un lato, questo è vero. D’altra parte, ogni problema ci spinge continuamente in avanti. E quindi, bisogna essere in grado di conviverci.
E combattere contro i virus non ci aiuterà. Lo vediamo già. Non è mai stata una vera lotta. I virus sono impossibili da combattere. Sono dentro di noi. Siamo tutti costituiti da miliardi di virus, il nostro intero corpo lo è. Pertanto, il punto non è nella lotta, come se stessi combattendo con il tuo corpo, ma in come adattarsi per convivere assieme ad esso. E poi la vita ci sembrerà un po’ più gioiosa e benevola.
[273965]

Dalla trasmissione di KabTV “Kabbalah Express”, 6/11/2020

Materiale correlato:
Cosa ci insegnerà il Coronavirus
Le persone che stanno al passo con il piano della natura possono contrarre il Coronavirus?
Facciamo in modo che l’epidemia di Coronavirus diventi un’epidemia di gentilezza

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: