Potremmo imparare molto dalla “Giornata Internazionale per l’odio verso i vostri figli”

special1Il mondo ha recentemente celebrato la Giornata internazionale della Terra. Forse la gente dovrebbe organizzare una giornata internazionale in cui prova ad odiare, mentire e utilizzare i propri figli allo stesso modo in cui odia, inganna e sfrutta gli altri. Questo aiuterebbe le persone a capire quanto debbano cambiare, e al tempo stesso, che è impossibile per loro cambiare ognuno per conto proprio.

Quindi, le strategie attualmente utilizzate dai leader del G-20 per uscire dalla crisi non saranno più necessarie. La gente smetterà con i tentativi di realizzare tali piani, perché si renderà conto che sta solo peggiorando la situazione. La gente allora capirà che si trova in un punto di non ritorno e che non può venire fuori da questa situazione utilizzando le vecchie tattiche. Tuttavia, le persone non hanno un nuovo metodo per sostituire quello vecchio.

Se la gente capirà la ragione della crisi attuale, smetterà di avere questi comportamenti che stanno provocando ulteriori sofferenze solo a sé stessi. Vale a dire, dobbiamo smettere di provocare queste reazioni negative dalla Natura. Ma se la gente non si rende conto che la causa della condizione attuale del mondo è la natura egoistica dell’uomo, rimarrà in questa situazione.

Inoltre, le persone devono rendersi conto che non sono in grado di correggere la loro natura, perché la correzione può avvenire solo tramite la Forza Superiore. Altrimenti, come Baal HaSulam spiega nell’articolo 70 della “Introduzione al libro dello Zohar,” la nostra sofferenza peggiorerà ancora.

materiale correlato:

non cercate la correzione attraverso le privazioni usate la luce
io mi sforzo di amare ma che posso fare con gli altri

il mondo degli affari quando saremo tutti fratelli

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed