Correggere la radice di uno stato

Domanda: I ricercatori ritengono che la persona stessa possa creare la propria fortuna con i suoi pensieri, parole e azioni positive. Sei d’accordo con questo?

Risposta: Una persona può creare una certa matrice intorno a sé: questo è bene, questo è male, questo è meglio, questo è peggio, ecc… e quindi determinare il suo stato. Non c’è nulla di assoluto in questo, è tutto relativo.

Ci sono persone, dal nostro punto di vista, che soffrono molto nelle prigioni, negli ospedali, ovunque, e se ci parli, diranno “No, questo è uno stato normale. Si può vivere così. Dopotutto, stiamo tutti vivendo”. Quindi qui c’è un problema.

Da un lato, pensare positivamente, complimentarsi con le persone e fare delle buone azioni, aiuta. Dall’altro lato, questo non corregge fondamentalmente lo stato, ma semplicemente lo attenua. Se si riveste questo stato con del miele, diventa un po’ più dolce, ma la vera amarezza di ciò che si trova sotto il tuo rivestimento non cambierà.

È necessario correggere la radice dello stato in modo che non possa mai manifestarsi come maligno.

La radice è il nostro egoismo. Se lo annulliamo, ci sentiremo al di sopra di esso, in un mondo pieno di bontà, amore e luce.

L’egoismo è costituito dalle nostre intenzioni e da tutto il male del mondo, che dipende solo dalla persona e si manifesta in relazione ad essa. Le nostre parole e i nostri pensieri sono soltanto il guscio esteriore del nostro egoismo. Si possono dire parole bellissime e fare alcune azioni, ma potrebbero non corrispondere al proprio cuore.
[298544]

Da KabTV “Stati Spirituali” 24/05/22

Materiale correlato:

Cosa faccio se non sono d’accordo con questo mondo?
L’origine di tutti i pensieri
Cosa significa cambiare la natura umana?

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: