La guerra che ha risvegliato l’Europa dal suo sonno

Nonostante il pericolo, i leader di Polonia, Repubblica Ceca e Slovenia sono saliti su un treno per Kiev per incontrare  il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Secondo i funzionari dell’UE, questa guerra ha saldato l’Europa occidentale più di qualsiasi altro evento dalla seconda guerra mondiale. Il continente ora si armerà contro le minacce alla sicurezza.

In questa guerra, la Russia ha svolto il ruolo di nazione unificante e ha avvicinato i paesi europei. Ha dato loro una buona scossa per far loro sentire che ci sono altre cose importanti oltre all’avidità per il petrolio e il gas, come la sicurezza e la conservazione delle nazionalità. I Russi hanno fatto un ottimo lavoro in questo senso. Non per scelta, probabilmente inaspettata, ma è andata così.

Finora l’Europa ha immaginato di potersi affermare senza investire nella propria esistenza e sicurezza. Ogni paese ha creduto di poter riposare per sempre sugli allori senza fare alcuno sforzo, contribuendo solo in minima parte alla sicurezza, niente di più. Ma questo non è il modo per garantire una sicurezza duratura.

A causa del peggioramento della situazione, i paesi europei sono costretti a esaminare la rilevanza della loro appartenenza alla NATO, il che richiede anche alla NATO di dimostrare che si preoccupa davvero per tutti. Fino ad oggi, quando uno stato ha proposto di aumentare il bilancio della difesa, tutti hanno risposto platealmente che era impossibile.

Pertanto, il colpo sotto forma di guerra farà capire all’Europa che la pace ha un costo. Si spera che questo accada e di conseguenza la psiche europea cambierà. Si uniranno per motivi di sicurezza.

Non c’è una vera unificazione in questo momento tra i membri europei della NATO, poiché la vera unità dovrebbe essere adeguatamente sentita e il desiderio di unirsi non dovrebbe essere causato dalla costrizione, ovvero dalla minaccia di guerra. Ora sta accadendo soltanto per mancanza di scelta, ma è un passo in avanti per rivelare la verità, che è riconoscere quanta mancanza di unione vi sia tra i paesi europei e quanto siano deboli e indifesi.

Così la natura, la Forza Superiore, sta lavorando attraverso la Russia per risvegliare la letargica Europa. È la stessa forza che ha creato il mondo e che spinge l’umanità, attraverso tutti i tipi di difficoltà e sofferenze, ad avvicinarsi e ad unirsi gli uni agli altri.

Attraverso le generazioni, la Forza Superiore ha impregnato l’umanità di orgoglio, egoismo e altri desideri egoistici. Tali aspetti hanno causato tutti i tipi di problemi, tra cui la separazione e la guerra. Poiché tutti abbiamo gli stessi desideri egoistici, vediamo il resto del mondo come uno strumento per soddisfare i nostri capricci. Così, sfruttiamo e approfittiamo degli altri per anni, pensando che così dovrebbe essere la vita.

Nella nostra generazione, queste distinzioni, che si sono pigramente evolute attraverso periodi storici di schiavitù e coercizione, saccheggio e crudeltà, stanno acquistando una rinnovata importanza. D’ora in poi, queste intuizioni non si svilupperanno più gradualmente dentro di noi, ma ricadranno sulla nostra comprensione come una slot machine da cui una mossa riuscita fa cadere un abbondante flusso di monete.

Nella prima fase, la società umana si renderà conto che non può gestire la vita senza connessione. Vedremo attraverso piaghe, conflitti, guerre e altri eventi spiacevoli, che senza una migliore connessione umana non abbiamo futuro.

Nella seconda fase, mireremo ad unirci non solo per sopravvivere ed esistere, ma per vivere adeguatamente. Scopriremo anche cosa conta per una vita vera, come superare gli istinti egoistici dentro di noi e assomigliare alla forza della natura, dove tutto è in equilibrio. Tutto ciò che ci è richiesto è la comprensione che la relazione prevaricatrice ed egoista tra di noi porterà alla fine alla nostra distruzione. Da lì, il percorso verso il perseguimento dell’unificazione è breve.

 

 

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed