Gli Ebrei: il capro espiatorio dell’Omicron

Alcuni giorni fa ero in Italia. Ho visto persone per strada che sembravano spente, senza una scintilla negli occhi, infelici.  Non solo in Italia, un paese gravemente affetto dal Covid-19, ma in ogni parte del mondo, la gente è stanca della comparsa costante di nuove varianti, proprio quando pensavano (e speravano) che la pandemia fosse finalmente sotto controllo.  Dato che il virus non scomparirà, la gente non potrà trattenere lo stress che si accumula, sfogheranno le loro frustrazioni  e disperazione, si rivolteranno contro i governi e alla fine sarà colpa, come sempre, del capro espiatorio, gli Ebrei. 

Questa settimana, in California,a Beverly Hills,  sono già circolati i volantini anti-semiti. I volantini contenevano i nomi dei dirigenti ebrei delle più grandi aziende farmaceutiche e accuse di un “secondo fine ebreo” dietro la pandemia.  Altra propaganda antisemita è ampiamente diffusa sulle piattaforma dei social media.

Questi volantini e tweet sono soltanto l’inizio dell’odio crescente verso gli Ebrei.  Arriverà il giorno in cui anche gli scienziati stessi attribuiranno il virus a un minuscolo gruppo di persone che nella storia è sempre stato  incolpato dall’umanità.  Diranno che gli Ebrei sono la fonte di tutte le varianti, proprio come nel medioevo  la gente iniziò a mormorare e chiedersi perché gli Ebrei non si ammalarono della peste nera, e da  lì si svilupparono e si dipanarono i complotti.

Ancora una volta la storia si ripete. 

Non siamo responsabili delle nuove ondate della peste come affermano gli antisemiti, ma siamo responsabili dell’atteggiamento sbagliato nei suoi confronti e di conseguenza la mancanza di consapevolezza da parte nostra. Il virus è un’interruzione del sistema genetico altruista della natura come risultato dell’egoismo umano. E’ qualcosa di complesso, ma ora vi spiego: i livelli della natura, inanimato, vegetale e animale, sono interconnessi su diversi piani, mentre noi, la specie umana, siamo distaccati dal funzionamento armonioso della natura. Gli esseri umani hanno un accresciuto desiderio egoistico che ci allontana e ci appesantisce l’uno con l’altro.

L’ego non solo ci porta a sfruttarci tra di noi per il nostro beneficio personale, ma ci porta anche a sfruttare ogni parte della natura.  Di conseguenza, la natura, che è programmata per l’equilibrio e la perfezione, provoca epidemie e crisi per aiutarci a vedere dove ci sono le rotture e i guasti e ci invita ad aggiustarli, ovvero a connetterci emotivamente e unirci con tutte le parti integrali della natura. Allora ogni cosa si sistemerà. 

Non capiamo ancora che siamo parti di un unico sistema integrale e che il suo equilibrio dipende dalle relazioni positive tra di noi.  Questo deve diventare chiaro e evidente.  Anche soltanto uno sguardo veloce dal  di fuori di noi stessi rivela quanto siamo lontani attualmente da questo stato desiderato e dal nostro ruolo come Ebrei nel modellarlo. Lasciamo che l’ego ci controlli e ci separi.  La nazione ebraica è mirata a essere una luce per le nazioni e aprire la strada dell’unione agli altri.  E’ la nostra missione.  Israele e le nazioni del mondo sono interconnesse in un unico sistema globale, e il mondo sente fortemente da dentro che siamo indifferenti al nostro ruolo.  Non c’è quindi da stupirsi se il mondo punta un dito accusatorio verso di noi. 

Se comprendessimo il nostro ruolo e lo mettessimo in pratica, potremmo stare di fronte al mondo e indirizzarlo a usare la pandemia per la correzione; potremmo essere una guida per diventare più uniti e compassionevoli gli uni verso gli altri, come un solo uomo con un solo cuore. Quando questo accadrà, nessuna afflizione circonderà l’umanità e l’antisemitismo cesserà.

Didascalia della foto:
Un foglio di carta con le parole ‘COVID-19 variante Omicron’ sono raffigurate in questa foto illustrativa di un nuovo coronavirus SARS-CoV-2 variante B.1.1.529, scattata a Kiev il 02 dicembre 2021. (Foto di STR/NurPhoto)

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed