E’ necessario ridurre la popolazione del pianeta?
Domanda: Il mondo sta diventando globale Molti economisti e scienziati ne scrivono. Ma cosa mi fornisce questa conoscenza, alle persone normali, dal punto di vista della Kabbalah?
Risposta: Questa conoscenza non da nulla a una persona che non comprende dove siamo diretti. La globalizzazione suggerisce che il mondo è circolare e che siamo tutti interconnessi tra di noi.
Perdipiù, ci sono due tipi di relazioni. Le nostre connessioni possono essere o egoistiche, e allora entriamo in scontri tra di noi e cominciamo distruggerci a vicenda, oppure possiamo in qualche modo trovare un modo di comunicare tra di noi.
Quindi, da un lato, secondo seri calcoli scientifici, è necessario ridurre la popolazione del pianeta dal 60 al 70% altrimenti il pianeta non potrà più sostenerci.
Oppure, possiamo esporci alla natura e ridurre la popolazione drasticamente e severamente con enorme sofferenza, epidemie o guerre.
Oppure, possiamo farlo in maniera diversa, non riducendoci, e forse addirittura sviluppandoci ulteriormente, e sviluppando anche la natura. E la natura non si opporrà a noi ma ci tratterà con cura, proprio come la trattiamo noi.
[287905]
Dalla trasmissione di KabTv “Close-Up, Starting Point”
Materiale correlato:
Capire il linguaggio della Natura
Il futuro è interconnesso
Comprendere i bisogni della società