UFO o Segnali dalla Forza Superiore?

Alla fine degli anni ‘70,  quando prestavo servizio alla base dell’Aeronautica Militare Israeliana, delle luci lampeggianti erano sospese sopra di noi come fossero lanterne illuminate. Uno potrebbe dire che sono matto, ma non le vidi solo io, molte centinaia e persino migliaia di persone si ricordano di averle viste per diversi giorni e notti. Ricordo come ne parlavamo tra di noi con stupore: Cosa potrebbe essere? Cosa c’è sopra di noi? Che cosa risplende su di noi in quel modo? E nonostante prestassimo servizio presso l’aeronautica militare non abbiamo mai ricevuto una spiegazione per quel fenomeno.

Il Pentagono recentemente ha rilasciato un rapporto dettagliato con documenti di 144 avvistamenti di oggetti volanti non identificati visti negli Stati Uniti durante gli ultimi 17 anni in prossimità di aree militari. In America  e nel mondo la gente è stata in attesa di questo rapporto per mesi, sperando di ricevere una risposta ufficiale: C’è una spiegazione per gli UFO?

Alla fine il Pentagono non riporta alcun successo nella spiegazione dei fenomeni e nemmeno alcuna conferma che qualcosa abbia avuto origine al di fuori della terra. In breve, rimane un mistero.

Nonostante io non abbia letto il rapporto, mi è chiaro che ci sono anche molti fenomeni in natura che noi non capiamo del tutto. Questi oggetti volanti non identificati o UFO sono chiamati in questo modo solo perché la loro origine ed essenza non è riconosciuta da noi. Se vogliamo riconoscere e capire questi o altri eventi misteriosi, dobbiamo imparare come percepiamo la realtà in generale, come il mondo è rappresentato nei nostri occhi.

“Nei nostri occhi “ è di fatto nella nostra mente. La realtà viene afferrata dai nostri cinque sensi, nella nostra immaginazione o esiste fuori di noi indipendentemente dai nostri strumenti percettivi? In generale, ognuno immagina la realtà in modo differente. Non c’è modo di sapere che ciò che una persona percepisce e ciò che un’altra percepisce sono la stessa cosa.

Da una prospettiva più ampia, percepiremmo molte più forme intorno a noi rispetto a quelle osservate con gli occhi ordinari della nostra percezione sensoriale. Persino mentre leggi queste righe accadono molti fenomeni che noi non siamo in grado di percepire. La questione non è se questi fenomeni esistono o no, ma cosa vogliamo ricavare dalla loro conoscenza?

L’umanità è sempre attratta da situazioni che sembrano fuori luogo con la natura, ma siamo attratti da queste in un modo infantile, poco serio e tendiamo a produrre misticismo fantastico intorno a loro. Pertanto, l’umanità non trae alcun beneficio dall’ impegnarsi in questo tipo di attività. Le persone si riferiscono semplicemente al fenomeno come alieni che atterrano da un pianeta lontano, da un’altra civiltà, e non si preoccupano mai di informarsi ulteriormente e di chiedere cosa c’è dietro questi eventi. La società è affascinata dall’immagine di creature aliene di Hollywood con grandi teste ovali e occhi inclinati che arrivano di notte per rapire gli esseri umani. Questa non è altro che un’invenzione creativa degli esseri umani.

La saggezza della Kabbalah parla di forze spirituali che non sono rivestite di materia. Queste forze discendono a noi dalla loro sorgente, dal Potere Supremo, operano in tutto l’universo, al di sopra del tempo, del movimento e dello spazio e possono essere chiamate con il nome di “angeli.” Anche qui, è importante non metterli in relazione con i dipinti fittizi delle leggende di creature alate. Piuttosto si tratta di forze astratte e transitorie di enorme potenza, simili alla forza magnetica, ai campi di radiazione elettrici o a una sorta di campo gravitazionale. Le forze stesse non possono essere viste o sentite, ma sono conosciute solo dalla loro azione. Noi sentiamo la loro manifestazione, ma mai le forze stesse.

Per cogliere la realtà più ampia, comprendere il mistero della vita e scoprire le forze che ci circondano, dobbiamo sforzarci di cominciare a cogliere il quadro generale, il sistema che comprende tutti noi.

Se cambiassimo la nostra percezione della realtà – invece di assorbire la realtà volendo ricevere piacere solo per noi stessi, cosa che blocca e limita i nostri strumenti di assorbimento, agiremmo in un modo inverso, dall’interno del desiderio di dare, in un atteggiamento di dare agli altri, così come funziona la forza superiore della natura.

Da questo punto opposto di percezione, ci renderemmo conto che tutte le piccole rivelazioni e osservazioni sensazionali provengono dalla Forza Superiore che attira la nostra attenzione su qualcosa che non è esattamente all’interno della natura ordinaria. Scopriremmo che questo è per cominciare a porre domande più sostanziali sulla vita e scoprire la vera risposta, la forza che ha dato alla luce, sostiene e sviluppa il mondo.

 

Didascalia foto:

La luna sopra il Centennial Park mentre un aereo passa nell’area il 15 giugno 2021, a Tinley Park. (Armando L. Sanchez/Chicago Tribune/TNS/ABACAPRESS.COM)

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente:

Prossimo Post: