Il destino dell’umanità

Lo scopo dell’uomo sulla terra è quello di raggiungere il prossimo livello della propria esistenza, al di sopra dell’egoismo. Vediamo che l’egoismo ci ha portato a un vicolo cieco.

Come raggiungere un nuovo livello? Questo ce lo insegna la  saggezza della Kabbalah, che ci dice che dobbiamo elevarci al di sopra di tutte le credenze, le religioni e le usanze. Ma io penso che durante questo periodo affronteremo dei seri cambiamenti.

Gradualmente, l’umanità si convincerà della necessità di raggiungere il livello successivo della propria esistenza. Ma sorge la domanda: “Come è più facile per noi ottenerlo, quando siamo in molti (miliardi) o in pochi (milioni)?”

Secondo la Kabbalah, non abbiamo il diritto di regolare la massa umana. Dobbiamo  impegnarci solo nel raggiungimento della forza superiore che ci controlla, per conoscerla, per entrare in contatto con essa. Questa forza è chiamata “natura“.

La natura integrale e globale non include solo  il nostro mondo, ma anche altre forme di esso che non conosciamo. Non possiamo ancora raggiungerle perché siamo  limitati dalla nostra visione del mondo e dai nostri sentimenti egoistici. Il raggiungimento dell’intero universo sarà l’obiettivo dell’esistenza dell’umanità.

Per farlo, abbiamo bisogno di molti individui che suddividono questo compito enorme e difficile in parti più piccole, in modo che  ciascuno  possa fare il suo lavoro, per poi mettere insieme tutti i pezzi.

Quindi, sono favorevole a non distruggere nessuno e a non pensarci neppure, ma solo a indirizzare le persone a cercare la forza superiore e diventare come essa – ognuno e tutti insieme.

 

[279682]

Dalla trasmissione di KabTV “Challenge of the XXI century”, 24/04/2019

Materiale correlato:
2021 – L’anno del risveglio dell’umanità
Elevarsi al di sopra dell’egoismo universale
Come l’umanità può sviluppare una nuova caratteristica

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente:

Prossimo Post: