Raggiungere la libertà al di sopra della nostra natura

Domanda: Sappiamo che viviamo in un sistema integrale di connessione reciproca, ma così ognuno determina il destino dell’altro?

Risposta: Non si tratta di un sistema che creiamo noi. E’ il sistema della natura che ci tiene uniti.

Domanda: In questo sistema in cui viviamo, abbiamo la libertà di determinare il destino di ognuno per merito della nostra interconnessione?

Risposta: Non scegliamo la nostra natura, noi esistiamo in essa. Non c’è nulla che possiamo fare a riguardo. Dobbiamo considerarlo come un dato di fatto.

Oggi, ci stiamo avvicinando ad uno stato che ci dimostra che non siamo affatto liberi poiché ci sviluppiamo al di fuori di questi sistemi, leggi, contratti sociali che esistevano prima, quando ci sembrava di essere liberi.

Attualmente, vogliamo un genere diverso di libertà: una libertà spirituale. Tuttavia, l’umanità sta cominciando ora una nuova tappa di questo sviluppo al di sopra dell’ego. E iniziamo a sentire che esso è il nostro schiavo-padrone.

La libertà dal punto di vista della Kabbalah è realizzare che non abbiamo libertà e che vogliamo acquisire qualche qualità nuova, vale a dire, conquistare la libertà nel senso assoluto della parola: libertà al di sopra della nostra natura.
[277900]

Dalla trasmissione di KabTV “Spiritual States”, 29/04/2019

Materiale correlato:
Esaminando le leggi della natura
Lo sviluppo dell’egoismo è una legge della natura
La vera libertà

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed