Tempo di correzione universale

Commento: Oggi l’intelligenza artificiale si sta sviluppando con successo e si possono insegnare tanto i principi etici quanto la filosofia, inclusa la scelta morale. Ma se le macchine sono programmate da un sadico, supereranno qualsiasi atrocità umana. E non saranno tormentate dalla coscienza, eseguiranno impeccabilmente qualsiasi ordine.

La mia risposta: Ma la coscienza non tormenta nemmeno le persone. Questo non richiede necessariamente una macchina. Non sappiamo quello che i programmatori fanno  con i computer. I loro scopi sono molto lontani dall’essere buoni.

Domanda:  Se si continua per questa strada nello sviluppo naturale, tutto questo dove ci può portare?

Risposta: A comprendere il male della nostra natura, che dobbiamo correggere.

Se non ci correggiamo, avremo costantemente problemi personali interiori molto dolorosi, aumenteranno ogni volta e non potremo nasconderci. Diamo la colpa alla società, allo stato, al mondo, ma non siamo noi. Se non ci prendiamo cura di questo nell’immediato, ci porterà alla morte, e non rapidamente, ma con grande sofferenza.

I problemi ci colpiranno tutti ogni volta di più, fino a che finalmente decideremo che dobbiamo correggere la nostra natura. Solo questo. Non ci serve nient’altro. La nostra natura è la fonte di tutti i nostri problemi.

Non dobbiamo pensare a ciò come informatizzazione, programmatori o élite. Dobbiamo correggere la natura di tutta l’umanità e di ogni essere umano.

[279385]

Dalla trasmissione di KabTV «Sfide del XXI secolo. Introduzione», 24/04/2019

Materiale correlato:
La correzione alla fine dei giorni
La generazione della correzione
Tutta la correzione avviene nell’unione

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed