Connessioni e simboli

Domanda: Esiste qualcosa che si chiama marchio. Gli scienziati dicono che riflette lo stato dell’umanità.

Seimila anni fa i nostri antenati, per  unire le persone, hanno sviluppato dei simboli, una sorta di marchio che rappresentasse i loro credo, la loro appartenenza ad un gruppo.

Oggi sono stati creati simboli distintivi, piattaforme di aziende che provano a vendere prodotti alla gente. Vi sono anche simboli creati dalla società che spingono le persone a stare insieme e compiere buone azioni.

Perché le persone hanno bisogno di sviluppare la propria unione usando dei simboli?

Risposta: In quale altra maniera si possono coordinare le persone per un fine comune con la stessa direzione, movimento, insegnamento, metodologia, teoria o pratica? Tutto questo deve essere descritto. Dopotutto ogni individuo ha bisogno di comunicare con gli altri, insegnare, supportare gli altri, costruire comunità e dare direttive. Solo allora ci si può muovere verso un obiettivo.

L’umanità si è sempre posta degli obiettivi ma questi erano in generale senza senso. Ora tutto tende a far sì che noi comprendiamo il  significato della vita, che lo rappresentiamo in una forma più o meno corretta, e che facciamo di tutto per raggiungerlo.

Tutto ciò è impossibile senza creatività, apprendimento e connessione tra noi per cui abbiamo bisogno di ogni tipo di istituzione sociale, gruppi differenti di persone e altri parametri così da raggiungere l’obiettivo.

Credo che l’umanità debba ancora creare e lavorare molto per questo. Dopotutto si tratta di un passo fondamentale per lo sviluppo dell’umanità.

Domanda: Esiste un potere di connessione nei simboli stessi?

Risposta: No. Solo nelle persone. Ma c’è bisogno di rappresentare le proprie aspirazioni, dargli una forma completa, così che vi sia una corretta comunicazione tra le persone, linguaggi e stati comuni fino a che ciò risulti in una corretta implementazione.

 

[277377]

Dalla trasmissione di KabTV “Kabbalah Express”, 12/01/2021

Materiale correlato:
In unione e connessione
Perché abbiamo bisogno del metodo per la connessione?
Unirsi per il bene dell’unione

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: