Gli estremi della tolleranza

Commento: Talvolta la tolleranza e la correttezza politica nel campo della discriminazione raggiungono il livello della follia. Ad esempio, gli autori della serie televisiva The Simpsons dissero che avrebbero vietato agli artisti bianchi di doppiare le voci di personaggi di altre etnie.

Una stazione radio di Sydney ha accusato gli scacchi di essere razzisti poiché ai bianchi spetta la prima mossa. A Hollywood, le regole stanno cambiando a favore della diversità razziale e non c’è fine a tutto questo.

La mia risposta: La questione è che nessuno esamina il problema alla radice. Diciamo che l’industria cinematografica hollywoodiana utilizza diversi cambi meccanici esteriori in modo che nelle riprese siano coinvolti lo stesso numero di Afro-Americani ed Europei, o uomini e donne. Tutto ciò è solamente di facciata per non essere criticati. Ciò che accade interiormente non è importante per loro. Il risultato è che, alla fine, il mondo non cambia.

Domanda: Chi deve decidere tutto questo? Lo stato? La gente?

Risposta: Penso che questo deve essere deciso dalle persone e lo stato deve ascoltarle, deve fare affidamento sull’opinione della società e introdurre gradualmente delle leggi statali.

Commento: D’altra parte, esiste un punto di vista che prevede che solo persone dello stesso gruppo debbano essere coinvolte nell’insegnare a specifici gruppi etnici.

La mia risposta: Può darsi. Penso che questo ancora importi ai nostri giorni. In futuro tutto cambierà. Saremo totalmente indifferenti a chi insegnerà, a tal punto che non noteremo alcun colore di pelle o viso.

[275417]

Dalla trasmissione di KabTV “Communication Skills”, 16/10/2020

Materiale correlato:

La differenza tra principi morali e norme morali
La legge contro l’odio
Cosa definisce la moralità?

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed