L’amore è un’unione

Domanda: Cosa convince una persona ad accettare l’idea dell’uguaglianza universale? Sebbene siamo tutti diversi, uguaglianza significa che l’amore coprirà tutte le trasgressioni. Quali informazioni devono essere fornite a una persona affinché possa capirlo?

Risposta: L’amore coprirà tutte le trasgressioni è la legge della natura verso cui dobbiamo avanzare. Prima lo facciamo, prima domineremo il mondo superiore e lo stato più elevato; raggiungeremo la perfezione, la completezza e la vera sensazione di dove siamo.

Commento: Ma se questa è la legge della natura, allora mettiamoci a lavorare con gli scienziati.

La mia risposta: No, il raggiungimento dello stato più elevato non riguarda gli scienziati perché avviene all’interno di una persona nel momento in cui cambia la sua natura da egoistica ad altruistica. La scienza materiale non si occupa di questo. Non dispone di tali strumenti.

Commento: Tutti possono capire che il rifiuto tra di noi è un peccato, ma capire come costruire l’amore, in base a questo, è del tutto incomprensibile.

Quando ci viene chiesto specificamente di una determinata situazione, come comportarsi in essa, è impossibile spiegarlo. Non posso dire a qualcuno come coprire il rifiuto con l’amore se lui ha un’opinione e io ne ho un’altra.

La mia risposta: Il fatto è che non puoi trasformarti in un attimo. Ciò richiede un allenamento costante con gli amici in un gruppo, in una piccola società, dove ristabilisci e simuli la legge spirituale dell’ama il tuo prossimo come te stesso.

Questo è un processo educativo di crescita a lungo termine, dopo il quale la tua percezione del mondo cambia. Quindi, si può arrivare ad uno stato in cui si è in grado di unirsi al di sopra di tutte le differenze. L’amore è unione.
[275462]

Dalla trasmissione di KabTV “Communication Skills”, 16/10/2020

Materiale correlato:

Come capire che l’amore è la legge?
La Kabbalah: il dono della connessione con la forza superiore
L’amore senza odio è possibile?

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: