Sperimentalo e guarda tu stesso

Domanda: Una persona può avvicinarsi agli altri solo se ne vede un beneficio per se stessa. Ovviamente, il guadagno spirituale è ancora maggiore: rivelare la forza superiore o entrare in un altro livello di esistenza. Può motivarla qualcos’altro?

Risposta: La società può aiutarla indirizzandola correttamente verso lo scopo.

Domanda: Forse basterebbe dirle che avrebbe una bella vita e che ne varrebbe la pena?

Risposta: Non ci crederà nessuno. Una persona può iniziare a provare questo nella giusta tipologia di società. Solo così, sarebbe in grado di predisporsi ad una relazione basata sulla connessione e la fratellanza con gli altri, fino al punto di amare. Allora potrebbe davvero cominciare a sentire il nuovo livello di esistenza.

Commento: È sconcertante che siamo disposti a morire per una qualche vita futura ma non ad unirci agli altri per amore di questa vita futura.

La mia risposta: Perché non crediamo o sentiamo che sia possibile. Nessuno sta offrendo la prospettiva che la natura abbia in serbo questo per noi.

Commento: Oggi, tutti, dai politici ai filosofi, parlano di unificazione e garanzia reciproca.

La mia risposta: Parlano e basta, nessuno cerca di dimostrarlo.

Commento: Una cosa interessante è che nessuno ha dimostrato che esiste un Dio o che andiamo in paradiso, eppure la gente crede ancora in queste cose.

La mia risposta: È affare loro ciò in cui credono. È inutile cercare di dimostrargli qualcosa, poiché sono tutti d’accordo con la loro natura egoistica. Uno costruisce il proprio mondo in base a questo e sperimenta vari problemi. Improvvisamente la scienza della Kabbalah arriva e dice: “Puoi risolvere questo problema elevandoti al di sopra del mondo che hai creato.”

Commento: Ma le persone non ci credono.

Risposta: Non devi credere a niente! Sperimentalo e guarda tu stesso! Questo è l’unico modo in cui funziona.

Quando lo sperimenti con i tuoi amici nel gruppo, inizi a vedere che funziona e che questo è l’unico modo in cui saremo in grado di esistere in natura; prima in un ambiente piccolo e poi in ambienti sempre più grandi. Vi influenzate a vicenda ed eseguite azioni che evocano la luce superiore. Questo ti cambia e diventi una persona diversa.

 

[275527]

Dalla trasmissione di KabTV “Communication Skill”, 16/10/2020

Materiale correlato:
In ogni cosa c’è solo il Bore
Da cosa deriva la ricerca del Bore?
Perché proprio ai nostri tempi dovremmo rivelare il Bore?

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed