La forza generale, l’opinione generale

Domanda: Ci sono situazioni in cui vale la pena seguire una persona, un leader e non un team?

Risposta: Sì. Se vogliamo raggiungere uno scopo elevato allora non possiamo fidarci della pubblica opinione. Essa ha molte idee e non può produrre nulla di speciale o di superiore a se stessa. E’ sotto ai nostri occhi che tutto è stato inventato solo per ingannarla.
Se vogliamo elevarci al di sopra del nostro stato attuale non abbiamo bisogno della folla. Abbiamo invece necessità di educarla ad essere un collettivo che può innalzare se stessa verso la fede al di sopra della ragione. Vale a dire, al prossimo livello di sviluppo in cui percepire la creazione.

Domanda: Per raggiungere questo stato è necessario annullare le opinioni personali e unire gli sforzi per creare un desiderio unificato. Non possiamo solamente aggiungerle senza annullarle?

Risposta: No. Se facciamo in questo modo non potremo raggiungere la fede al di sopra della ragione. Ognuno di noi deve abbassare se stesso in relazione alla maggioranza. Con la nostra unione, l’umanità raggiungerà il suo stato integrale in cui tutti insieme miglioriamo più che ognuno individualmente.

Qui opera un principio completamente diverso: io lavoro con il mio egoismo, elevo la società ai miei occhi e la accetto come qualcosa di sacro. Nonostante io abbia ragione come individuo, accetto l’opinione collettiva al di sopra della mia, poiché essa è una società. Comprendo che lì ci sono una forza e un’idea comune.

Questa non è l’opinione della massa. Quando vogliamo connetterci insieme, noi siamo uno dentro l’altro, come le cellule di un singolo corpo. Ognuno annulla se stesso per creare una realtà in cui tutti sono uguali agli altri. Da questo preciso punto di annullamento poi cominciamo a sentire il prossimo stadio del nostro sviluppo. Questa è chiamata fede al di sopra della ragione.
[274073]

Dalla trasmissione di KabTV “Communication Skills”, 25/09/2020

Materiale correlato:
I tre parametri della fede
In che modo la fede cambia le persone?
Elevarsi al di sopra dell’Universo

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: